venerdì 7 novembre 2008

FIN DAL MATTINO di Chiara Lubich


Possiamo amare Gesù anche nei familiari a cui diamo il buon giorno, con i quali recitiamo magari le preghiere del mattino e consumiamo la prima colazione.
Possiamo amare Gesù nei prossimi durante il giorno, anche dietro la cattedra di una scuola dove insegniamo, o il banco del negozio, o lo sportello della banca dove lavoriamo...
Possiamo amare il prossimo vedendo in lui Gesù anche in casa quando usiamo lo strofinaccio o la scopa, quando laviamo i piatti, o usciamo per fare la spesa.
Possiamo amare Gesù quando scriviamo una lettera, o facciamo una telefonata, o partecipiamo a un convegno o scriviamo un articolo. Possiamo amare Gesù nel prossimo quando preghiamo.
Sempre abbiamo questa favolosa possibilità, e possiamo essere certi che Egli ad ogni momento ci dice : " L'hai fatto a me."

Informazioni personali

La mia foto

SPOSATA - CONIUGATA - MARITATA  -  due figli -  amo la famiglia - sono per la lealtà, il parlare davanti, mai colpire alle spalle -  il nemico mi piace guardarlo negli occhi -  non sopporto l'ipocrisia - amo la fotografia - amo camminare, credo d'esser una buona camminatrice -  mi piace creare - mi piace cucinare - 

Archivio blog

B & B

The Lion's Tower
via Regina Margherita 12
96016 - Lentini
095/7836036

E-mail

rosprisa12@gmail.com