martedì 27 gennaio 2009

PER NON DIMENTICARE

LA VENDETTA DELL’AMORE



Tutto di me piange d’Amore e di Dolore,
intimo mistero del Tuo agire in noi Signore.

Il nostro Amore nel Dolore del mondo,
questo è il nostro destino di anime ritrovate.

Ci Consacri nell’Unità nel luogo dell’orrore,
Servi delle piaghe del soffrire e del morire.

Parto per visitare l’inferno di morte,
che gli uomini hanno creato ad Auschwitz.

Un silenzio irreale cala in tutti i cuori,
coscienti di vivere la conoscenza di ciò che è brutale.

Entrare in un campo di sterminio fa’ uno strano effetto,
mi nasce la voglia di costruire dei Campi di Pace.

Mentre vedo gli oggetti appartenenti a questi nuovi schiavi,
mentre guardo i forni per rendere in cenere l’Uomo,
mentre cammino, nei viali con l’odore di morte,
mentre guardo i volti di chi ha lasciato qui la vita,
un grido, un coro di voci chiede al mio cuore vendetta.

Da queste ceneri nasca un “Giardino Fiorito”,
nuova Vita fondata sulle ceneri di questi Martiri.

Solo così la morte, questa orrenda morte sarà vinta,
e la vendetta dell’Amore sarà compiuta.

“Fino a che non cresceranno Fiori di Vita
su queste Vite Spezzate dall’orrore,
L’Umanità non potrà dirsi capace d’essere divenuta se stessa.

Io sono poco, ma questo poco nell’Unità che il Signore mi darà,
offriremo la nostra Vita per divenire Genitori di Pace
Genitori di Unità per non rendere vana,
tutta l’opera di morte compiuta dalla nostra Umanità.

Auschwitz 26.08.1999


La poesia non è mia, mi è stata mandata e non so chi l'ha scritta.
Io non ho mai , purtroppo, visitato Auschwiz. Desidero andarci e spero di averne l'opportunità.

Informazioni personali

La mia foto

SPOSATA - CONIUGATA - MARITATA  -  due figli -  amo la famiglia - sono per la lealtà, il parlare davanti, mai colpire alle spalle -  il nemico mi piace guardarlo negli occhi -  non sopporto l'ipocrisia - amo la fotografia - amo camminare, credo d'esser una buona camminatrice -  mi piace creare - mi piace cucinare - 

Archivio blog

B & B

The Lion's Tower
via Regina Margherita 12
96016 - Lentini
095/7836036

E-mail

rosprisa12@gmail.com