Domenica


Oggi son voluta andare in un Centro Commerciale. Non ero mai stata in questo Centro Commerciale.
Non amo i Centri Commerciali. Troppo rumorosi, troppo atipici, per nulla naturali.
Perché ci sono andata allora?! .... Per curiosità.
Si, vera e propria curiosità.
Questo per me era nuovo .... L'ho visto .... Mi basta.
L'unica cosa bella .... La libreria.
Mentre giravo osservavo.
Osservavo i volti della gente ....
Osservavo i visi dei bimbi ....
No comment!
Sono entrata in ...... dove c'è tutta la tecnologia di questo mondo.
Mi hanno incuriosita i vari PC, i vari ipad, ipod, ......
La cosa che mi ha incuriosito di più sono stati i fanciulli con il loro ipad tra le mani. Tutti intenti al loro gioco virtuale .... Anche i più piccoli erano intenti al loro gioco virtuale "didattico".
Li osservavo ammaliata. Li guardavo e rivedevo me bambina.
Com'era bello giocare con i sassolini!
Com'era bello sporcarsi le mani con la terra!
Com'era bello correre dietro alla farfalla che non si faceva afferrare!
Com'era bello tirare i fiori e poi .... sternutire!
Com'era bella l'aria libera!
com'era bella la carezza del vento!
Com'era bello sentire mamma che urlava: COPRITIIII
Come è stata bella la mia infanzia, la mia fanciullezza, la mia adolescenza.
E' bella anche la mia maturità.
Vado ancora a sentire il profumo dei fiori e poi ... sternutire.
Vado ancora a vedere il sole calare.
Mi piace ancora sentire la carezza del vento.
Mi piace ancora stare all'aria aperta.
Mi piace ancora guardare le nuvole rincorrersi.
Mi piace vivere come ieri, anche se ho il PC, l'ipad, il telefonino .... Anche se una volta, per curiosità, vado a vedere un Centro Commerciale.
No, non mi piacciono i Centri Commerciali.
No, non si può trascorrere una domenica chiusi in un Centro Commerciale.
Quanto è bello correre in aperta campagna, sulla sabbia.
Quanto è bella una scarpinata in montagna.
Gente .... Non raffreddate la vostra vita.

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico