Misericordina la medicina del Papa

Medicina per grandi e piccini ... Uguale per tutti ... Magari i benefici non saranno uguali per tutti (!!!!). La si assume una volta al giorno tutti i giorni, anche più volte nella stessa giornata .... effetti collaterali?! ... Nessuno tranne qualche forma di esaltazione .... Se occorrono consigli, informazioni cercate un sacerdote (!!!! ????). La ricerca del sacerdote sarà una vera e propria caccia al tesoro ... E' cosi difficile, oggi, trovare un prete e una chiesa aperta ..... Poi bisogna stare attenti a che prete si trova ... Potrebbe essere uno affetto da problemi psichici ... Uno con gravi e ambigui problemi .... Uno che tutto sembra tranne che prete .... Certo per i consigli bisogna andare a ... naso. L'importante è avere lo scatolo della "misericordina" in tasca ... E' un mago questo Papa! ... La trovata di Domenica mi lascia un pò così ... Non so se ridere, piangere, restare indifferente .... Piazza San Pietro è sempre piena, stracolma ... Ma son tutti credenti?! Son tutti Cattolici?! ... Mah!!!!! Ricevere la corona del Rosario non fa piacere a tutti ... C'è chi la gradisce e chi no. Magari, qualcuno, lasciando la piazza l'ha depositata dentro qualche cassonetto .... Tutto è possibile. Qualche prete sbava dietro questo Papa e, la cosa, mi lascia molto sconcertata e disgustata. Sono Cattolica praticante, sono impegnata in parrocchia, faccio la catechista, ma ... Qualcosa mi frena. Qualcosa mi confonde, mi mette un pò di timore ... Sono tante le cose che non condivido, sono tante le cose che reputo un pochino sbagliate ..... Spesse volte dico che, Cristo , lo trovo ovunque ma non in chiesa. La chiesa, però, siamo noi. Ma che razza di chiesa siamo??!! .... Mi manca papa Benedetto XVI ...Papa Francesco I, mi attira e mi lascia perplessa ... Mi piacerebbe parlargli a quattr'occhi... Sono tante le cose che vorrei confidargli. Chissà ... Riuscirò a farlo??!!!!! Intanto consumate la misericordina

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico