IL GATTO MORTO ...

La mattina quando mi alzo,mi piace, aprire il balcone e guardare il cielo.... Mi piace, anche, osservare intorno. Questa mattina ho visto in mezzo alla strada, il gatto nero, ... morto. povero gatto! cosa gli sarà mai successo??!! ..... la mia amica,tutti i giorni, gli portava da mangiare .... Lui dstava rintanato sulle scale di una vecchia casa ... Una casa antica e solitaria. Stava su quelle scale buono buono, guardava chi andava e chi tornava .... Il suo miagolio era un saluto. Questa mattina ti trovo in mezzo alla strada .... La testa fracassata ... Cosa ti sarà successo? ... sei stato investito? Hai fatto uno dei tuoi soliti salti, ma, questa volta è risultato fatale? ..... Non ci sei più .... Il tuo miagolio non accoglierà più nessuno. La cosa che mi ha lasciata un pò, come dire, meravigliata ... è stato aver visto dei ragazzini di scuola media che ...ti fotografavano con il loro telefonino..... Si divertivano. Discutevano di mandare la tua foto a questo o aquell'altro amico ..... Erano un pò schifati del tuo sangue ma .... erano divertiti. Ma come sono oggi le persone?! .... Mah! Nella via si sentirà la tua mancanza, non ci saranno più i tuoi miagolii, le tue zuffe con altri gatti estranei al luogo ..... Non sapremo mai cosa ti è successo ..... Vai in pace gatto nero .....

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico