CHIESA di strada ...

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare .... Ci sono i fiumi, i laghi, gli oceani e, tanta tanta ma tanta strada. sarebbe bello vedere i preti cattolici in mezzo alla gente, nei mercati, nelle piazze a portare la Parola di Dio. Ma non è così. Loro sono comodamente seduti nelle loro sacrestie, loro si esibiscono in parrocchia durante la messa domenicale. Loro stanno comodi con le loro e nelle loro chiese CATEGORICAMENTE CHIUSE. Poi ci sono i preti con il titolodi "Monsignore", di "Cardinale", di "vescovo", " Arcivescovo" .... Ma perchè affaticarsi andando per strada?! ... Chi vuole venga in Chiesa. Oggi, le chiese son sempre più vuote. Oggi le chiese, son sempre più chiuse. Se vuoi trovare un prete hai bisogno della palla di vetro. Qualche prete, la Messa a mare va a celebrarla ..... Bella l'iniziativa dei Francescani di Roma. Mi piacerebbe vedere nel mio comune, uno di questi stand. Mi piacerebbe vedere nel mio comune, i sei parroci per la strada a parlare di Dio. Mi piacerebbe vederli in piazza ad amministrare il Sacramento della riconciliazione .... Mi piacerebbe vederli, insieme, concelebrare la Santa Eucaristia .... Mi piacerebbe ma, è solo un sogno. Vedere la chiesa nei luoghi laici, bello!!!!!! Vedere la Chiesa in mezzo la gente, meraviglioso!!!!! No! loro "aspettano" in chiesa, però, le chiese son sempre chiuse. I cari preti curano quelli più "vicini", i lontani, siano loro stessi a cercare .....Oggi, la chiesa sta perdendo "punti", peccato.

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico