son tutti dei bravi ragazzi, dopo ....

"Chi risparmia la verga odia il proprio figlio, ma chi lo ama lo corregge per tempo. Il fanciullo lasciato a se stesso fa vergogna al padre e alla madre. Correggi tuo figlio per tempo ....." ****** Quanto parlare si fa sui figli! E' veramente difficile il mestiere del genitore. Non si sa mai come fare e cosa fare. In questi giorni fa molto discutere la morte del 17enne di Napoli ..... Era un minorenne, era un così bravo ragazzo. Era ... Era .... Era .... Chi si schiera a favore del Carabiniere, chi si schiera a favore dell'adolescente .....
Sono a favore della legge, quella vera. Sto dalla parte del Carabiniere. Se ha veramente sbagliato, pagherà .... Spero che la verità, quella vera, possa trionfare. Spero che nessuna intromissioni infanghi una possibile verità. Ognuno di noi crea il suo destino. Ognuno di noi ha sempre una possibilità per essere migliore .... Ognuno di noi è libero di rifiutare quella possibilità.
Non mi piace il tam tam mediatico .... Non mi piacciono i pezzi giornalistici ..... Non mi piace l'idea del vittimismo ...... I bravi ragazzi non stanno fuori fino a tarda notte .... I bravi ragazzi hanno un diverso stile di vita. I bravi ragazzi non conducono una certa vita, non fanno determinate azioni ..... I genitori dei bravi ragazzi sono un pò diversi. Siamo tutti bravi ragazzi, siamo tutte brave persone ..... Siamo tutti in mezzo ad una strada ..... Da morti siam tutti eroi. Per la morte di un uomo onesto nessuna parla, nessuno ha visto, nessuno ha sentito. Per la morte di un potenziale delinquente ... tutti hanno visto, tutti hanno sentito, tutti possono parlare. La morte mette tutti con le spalle al muro. La morte fa piangere chiunque. Si piange anche per una persona che non va. Si piange di più per un giusto.

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico