Caro Marx e le sue affermazioni sulla religione .....

Dopo il Giudizio Universale Dio incontra Carlo Marx: " Ah, tu sei quello che mi ha dato tutte quelle preoccupazioni nel XX secolo. Visto che hai sempre detto che io non ci sono, sarai condannato a farmi da portinaio. E quando non vorro' essere disturbato sei autorizzato a dire: Dio non c'e' ". (Roberto Benigni) ================================================================================= la religione è l'oppio del popolo . Essa nasce come contro-offensiva alle ingiustizie del mondo, come tentativo di trovare una felicità immaginaria, un riparo da questo mondo crudele, ed è per questo che ' eliminare la religione in quanto illusoria felicità del popolo vuol dire esigere la felicità reale ', in modo che essa possa regnare in questo mondo.================================================= L'uomo da sempre cerca la felicità. Forse l'uomo vive una felicità immaginaria. Marx diceva : (La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. E' l'oppio dei popoli.) ....... Secondo me, credere e avere fede, libera l'anima. E' importante credere in qualcosa e in qualcuno. Si crede nei genitori. Si crede nell'insegnante. Si crede nell'amico vero. Si crede alla persona che si ama. Perché non dovrei credere in una entità?! .... La mia entità ha un nome ben preciso: DIO. Perchè non dovrei credere in Dio??!!! ..... Oggi, vivendo in un contesto storico particolare, vivendo in mezzo a gente priva di scrupoli, alienata, sofferente .... Onestamente incomincio ad avere qualche dubbio. Credo in Dio, cono una cristiana cattolica praticante, vado a Messa, prego. Ma c'è qualcosa che ..... Questa società mi sgomenta. Mi sgomenta la chiesa. Gli uomini di chiesa iniziano a lasciarmi troppo perplessa ...... Questo papa non mi piace. Mi preoccupa. La gente, quella gente che si mangiava i preti, dinanzi a questo papa, si cala le mutande. E' bello avere fede. Non è bello rincoglionire dinanzi a questa fede. Perché non mi piace il papa? ... Perché sta facendo tutto ciò che piace alla gente e, così non va. Vuoi vedere che Karl Heinrich Marx aveva ragione?? ..... Dio ha creato l'uomo. Oggi, l'uomo, sta creando un dio a propria immagine e somiglianza. Oggi come ieri, l'uomo, cerca i miracoli. Ieri erano dosati. Oggi sono esagerati. Apparizioni che durano da più di 30 anni. Madonne che sanguinano. Gente che riceve messaggi ......... La mia fede ha bisogno di serenità, di quiete, di armonia, di silenzio, di semplicità, di onestà. Le mie regole sono dettate da 10 consigli. Non trovo nessun divieto nelle 10 regole d'oro, anzi, in esse trovo tanta libertà. Non mi piace che la chiesa si diluisca nella politica ..... Non mi piace che la politica usi la chiesa. Caro Marx credo che ti studierò un pò più approfonditamente.

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico