Il fallimento di un Comune ..... Lentini

Ieri sera in Consiglio Comunale ho sentito le cose più assurde .... Ieri sera in Consiglio Comunale sono venuta a conoscenza di tutti i crediti che , il Comune, avrebbe dovuto riscuotere ma che ..... NON HA RISCOSSO ... Con quei crediti le casse comunale non sarebbero andate a fondo ..... Ieri sera in Consiglio Comunale è venuta fuori tutta l'inefficenza e la meschinità della nostra politica ...... Ieri sera ho assisitito alla MORTE ANNUNCIATA E RISAPUTA di una intera comunità ...... Ieri sera sono ritornata a casa triste, addolorata, sconfitta ...... Debiti di oggi e debiti di trent'anni fa ...... Ieri sera ho assistito ad uno sconcertante panegirico ...... Ieri sera sera ho sentito: "NOI LAVORIAMO NEL SILENZIO" ..... è pericolosa e ambigua questa frase ..... La politica non DEVE lavorare in silenzio ....... Ieri sera ho visto, tra il pubblico, volti addolorati di persone tradite ..... Ieri sera, nell'aula, volava lo spirito, delle famiglie che non sapranno cosa mettere nel piatto ...... Ieri sera, nell'aula, volava alta la RESPONSABILITA' e l'INCAPACITA' del popolo votante ...... Ieri sera ho capito che, il popolo, NON E' SOVRANO ...... Un Comune che in dissesto è il volto di una politica fallita. Una politica fallita è il volto di un popolo che non ha saputo votare. Adesso non ci resta che piangere, ma, gli occhi del popolo non hanno più lacrime. Cosa faremo? Cosa accadrà? Dove troveremo i soldi per pagare visto che, soldi non possediamo???? ..... Le future generazione troveranno solo melma ....

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico