Lentini e le sue macerie ....

L'uomo moderno vive nel disordine. Non rispetta nulla. Il valore primario per l'uomo moderno è il proprio "IO". L'anelito verso la libertà di fronte alle varie schiavitù: materiali, sociali, morali, hanno portato l'uomo del terzo millennio nel baratro "totale".Decide il proprio destino e quello altrui senza porsi nessun problema. Politicamente è ancora peggio.
Gli uomini fanno guerre e si ammazzano l'un l'altro per la loro idea politica, per la propria poltrona. E' difficile staccare il proprio personale culetto da quella comoda poltrona. Prepotenza, ingiustizia, ingordigia li riempiono .... riducendo in una strana "miseria" il popolo. Si riuniscono, chiaccherano, si scannano, ma di fatto non producono nulla: il popolo continua a pagare, a soffrire, a morire. I secoli XIX e XX hanno visto il susseguirsi di varie correnti ideologiche (sinistra, destra, centro destra ....), tutto questo ha reso sempre più schiavo l'individuo. Mi viene da ridere pensando che: "i politici sono come il cuscino: conservano l'impronta dell'ultima persona che si è seduta sopra." .... Penso anche che, cercare di fare funzionare politica e politici, è come volere cucire un bottone su di un crème caramel. Poveri noi! La situazione a Lentini non è delle migliori. Lentini sotto le macerie, ma, nessuno ci crede. Il lentinese ha perso di vista , anzi, non riesce a trovare la propria identità. Penso che quando un Sindaco dichiara il dissesto del proprio Comune, se ha DIGNITA' , si dimette. Si dimette con tutta la sua coorte. Invece no. A Lentini non funziona così ..... Nemmeno la sfiducia lo smuove. Evidentemente il suo regale sederino è troppo incollato alla poltrona. Lentini sotto le macerie, a lui, non crea nessun problema. Lentini di questa amministrazione, dovrà "beneficiarne" ancora , 15 mesi ....... Chissà come verrà ridotta in questo lasso di tempo.
Fra 15 mesi si RI- CANDIDERANNO QUELLE PERSONE CHE HANNO FATTO MORIRE IL PAESE. IL POPOLO, IN QUESTI 15 MESI, RIUSCIRA' A COMPRENDERE CHE NON BISOGNA RIVOTARE CHI HA DISTRUTTO IL PAESE??? RIUSCIRA' A NON PIEGARSI SOTTO LE VELATE MINACCE??????? RIUSCIRA' A NON SVENDERSI??????? RIUSCIRA' A NON FARSI PRENDERE PER I FONDELLI?????? RIUSCIRA' A NON VOTARE, COME SINDACO, I MORTI USCITI DAL SEPOLCRO??????? E' un arcano dilemma .... Un grave dilemma. Ma come fa, il popolo, ad essere così STUPIDO?????? .... La Nazione va a rotoli. Le Regioni vanno a rotoli. I Comuni vanno a rotoli ..... Non se ne può più. Troppi partiti, troppi gruppi che nascono come funghi per portare solo problemi. Gente che va a votare per protesta, partitucoli, formati da gente frustrata ... Da gente che non si è realizzata ne a destra ne a sinistra ...... POPOLO SVEGLIATI. Intanto, Lentini, è sotto le macerie ..... I lentinesi piangono ..... Hanno capito la lezione????? Mah!!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico