Le stravaganze di un Papa

Aprire case e chiese ai clandestini-profughi ...... Che stravaganza papale. Caro il mio Papa, non condivido l'idea. Trovo la proposta un tantino stravagante, provocatoria, pericolosa. Il mio pensiero cozza con il "suo" Evangelo, con il mio, NO. Fortunatamente abito in una piccola casa ..... Fortunatamente la mia parrocchia non ha locali ...... Purtroppo non sono una miliardaria, quindi, non posso, acquistare un'isola da riempire con tutta quella gente. Purtroppo non possiedo ville nei boschi ..... Ma che purtroppo, PER FORTUNA non sono una possidente. Ma dico, come si fa a chiedere di mettersi in casa gente sconosciuta? Come si fa a chiedere di accogliere gente con usi, costumi, culture diverse? .... Poi magari, ci chiedete, di togliere i crocifissi; di non fare il presepe; di non indossare le collanine con il crocifisso ecc ecc ecc .Poi cambieremo i nostri usi alimentari, il nostro modo di vestire, di gestirci ..... Poi magari, ai nostri mariti, verrà "consigliato" di trattarci come schiave, di portare in casa altre "mogli" ...... Credo che il significato della Buona Novella sia sfuggito un pò a tutti, Papa compreso. Santità non condivido il suo pensiero e mi auguro che siano in tanti a non condividerlo. Tutti questi consigli portano l'uomo a delle NON libere scelte. In nome di una errata e falsa ideologia religiosa, portiamo la nostra società , ad un collasso irreversibile. Bella fede. Mi direte: "Il Santo Padre ha dato dei consigli .....":. No miei cari, il Santo Padre ha dato degli ordini. La mia libertà interiore mi urla di DISOBBEDIRE. Disobbedisco molto felicemente e con profonda convinzione.Tutto il buoniswmo che in tanti ostentano non è pienamente libero. MA NON VEDETE CIO' CHE SUCCEDE??!! ..... Perché nessuno, o quasi, concretizza l'idea di portare aiuto direttamente nella loro Patria?! Tutta questa accoglienza non porterà niente di buono. Quando poi, finalmente, cadranno le fette di mortadella dagli occhi .... SARA' TROPPO TARDI. A casa nostra ci saranno altri padroni.

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico