giovedì 22 ottobre 2015

SMARRIMENTO OCCULTO #umanitàperduta

La Costituzione della Repubblica Italiana dice : Art. 29 - LA REPUBBLICA RICONOSCE I DIRITTI DELLA FAMIGLIA COME SOCIETA' NATURALE FONDATA SUL MATRIMONIO. (......) Purtroppo i Padri Costituzionali hanno dimenticato di specificare il sesso di coloro che celebrano il matrimonio. (Sic!) ...... Ma cos'è giuridicamente il matrimonio??!! -Il matrimonio è un atto volontario con il quale due soggetti di sesso diverso dichiarano la volontà di costituire quel vincolo che la Costituzione, all’art. 29, comma I, pone a fondamento della famiglia legittima.- [matrimonio Unione fisica, morale e legale dell’uomo (marito) e della donna (moglie) in completa comunità di vita, al fine di fondare la famiglia e perpetuare la specie.] - (MATRIMONIO. TRA PERSONE DELLO STESSO SESSO . - In alcuni paesi del mondo è stata recentemente introdotta la possibilità di contrarre m. tra persone dello stesso sesso. La fattispecie, sovente inquadrata come esempio di negozio giuridico inesistente (➔ inesistenza), è inammissibile nel nostro diritto, in quanto urta contro il principio del m. come unione di un uomo e di una donna che fonda la «società naturale» della famiglia, principio accolto nell’art. 29 Cost. e ancor più esplicitamente in tutte le disposizioni legislative ove si parla espressamente di «marito» e «moglie» (per es., art. 107, 108, 143, 143 bis, 294 c.c.). Di conseguenza, è vietata (circolare nr. 2 del ministero dell’Interno del 26 marzo 2001; circolare nr. 55 del 18 ottobre 2007) anche la trascrizione di un m. celebrato all’estero tra persone dello stesso sesso perché «in contrasto con l’ordine pubblico interno».) Ai giorni nostri, purtroppo, le cose devono essere necessariamente stravolte. Si parla di diritti, di omofobia, omosessualità, bla bla bla bla ..... Una Torre di Babele formato terzo millennio. I poveri omosessuali diventano "povere vittime incomprese" ..... Questi sono i frutti del 1968 .... Già, dopo 47 anni, vediamo i danni. (sic!!!) .... Si sente parlare della "LAICITA' DELLO STATO". Bisogna difendere la laicità dello Stato ... Una porzione di umanità si sente prigioniera del bigottismo, dell'integralismo, quindi, ha sposato il termine "laico" o "laicista" sconoscendone il vero senso. Qualcuno riesce a vedere una società priva di pensieri politico-religioso?? Io NO. Qualcuno riesce a vedere una società che non cerca una entità superiore (Allah, Budda, Totem, Dio ecc ecc ecc )????? Io NO. Cosa significa il termine "LAICO"?! ,,,, La parola viene fuori dal greco Laikòs, che significa " membro del popolo di Dio". Il laico è quel Battezzato che non ha ricevuto nessuna Ordinazione Presbiteriale e nessun voto religioso. Laico distinto da consacrato. La laicità riferita alla persona non è sinonimo di ateo, agnostico, non credente ecc ecc ecc .... La natura umana è UNICA , e comprende anche la dimensione soprannaturale. Oggi, a tutti i costi, si VUOLE una società fuori da ogni ideologia anche dogmatica. Senza peccare di presunzione dico che LA COSA E' IMPOSSIBILE.
A tutti i costi bisogna legalizzare i matrimoni omosessuali ..... NIENTE DI PIU' SBAGLIATO. A tutti i costi bisogna legalizzare le adozioni omosessuali ..... ERRATO. La famiglia è composta da un papà (maschio), una mamma (femmina) .... Il matrimonio è tra un uomo e una donna. Alcuni Stati lo fanno ... NON IMPORTA. In tanti Stati si applica la pena di morte, da noi NO ..... In tanti Stati lo stalker viene subito condannato, da noi NO ..... In tanti Stati i malati mentali sono costretti a curarsi, da noi NO .... Non possiamo e non dobbiamo dire che, gli altri son migliori. Non OFFENDIAMO la famiglia. Non OFFENDIAMO il matrimonio. Non OFFENDIAMO la genitorialità. Non OFFENDIAMO l'essere umano.

Informazioni personali

La mia foto

SPOSATA - CONIUGATA - MARITATA  -  due figli -  amo la famiglia - sono per la lealtà, il parlare davanti, mai colpire alle spalle -  il nemico mi piace guardarlo negli occhi -  non sopporto l'ipocrisia - amo la fotografia - amo camminare, credo d'esser una buona camminatrice -  mi piace creare - mi piace cucinare - 

Archivio blog

B & B

The Lion's Tower
via Regina Margherita 12
96016 - Lentini
095/7836036

E-mail

rosprisa12@gmail.com