Caccia ai preti .... Caccia all'uomo

Una volta c'era la caccia alle streghe, oggi, c'è la caccia ai preti. Cambia il mondo, cambiano le usanze, cambia la cultura. I giornali presentano articoli più o meno vistosi sugli abusi perpetrati dai preti. Sarà vero? Sarà falso? Mah! ... Chissà perché nessuno scrive articoli sulle donne che fanno il filo al prete. E' veramente strana questa umanità. Peccato che, oggi, il rogo non è più di moda. Un bel rogo con tanti preti legati al palo. Che goduria!!!!!
Confessione e palpeggiamento, complimenti, baci e carezze ..... Tutto questo accertato dalle microcamere piazzate sul corpo della "vittima" ...... Forse siam tutti cretini, ma, come fa un palpeggiatore a non accorgersi delle microcamere?! Le microcamere dove erano piazzate? .... Ma siccome siamo tutti cretini, a queste domande, non seguiranno risposte. Mi domando: un prete, una qualsiasi persona, come fa a rovinarsi la vita dopo mezzo secolo di onorata attività??!! ..... Boh!!!!
Poi escono anche le percosse al minore. Oggi i ragazzi son tutti bravi ragazzi. Sono da premio questi ragazzi. Dai ragazzi di oggi riceviamo mancanza di rispetto, derisioni, insulti .... Questi bravi ragazzi sono dei gran maleducati .... Questi bravi ragazzi rispondono senza pietà alcuna, minacciano senza pietà alcuna ...... Ma son tutti dei gran bravi ragazzi. Guai a toccarli. Uno scappellotto li fa andare al pronto soccorso con il muso rotto .... Che pasta frolla son questi bravi ragazzi!!!!! ..... E' finito il tempo della caccia alle streghe, è iniziato il tempo della caccia al prete. Il prete pedofilo, il prete malato di sesso, il prete che ....... Non voglio difendere, ma, nemmeno accuso. Sarebbe bello fare delle profonde riflessioni e accurati esami di coscienza. Cosa spinge a rovinare l'uomo? Uomo sacerdote; uomo padre di famiglia; uomo insegnante; Uomo medico; ..... L'UOMO. Dove è finito l'uomo?! "CHI E' SIMILE ALLA BESTIA? E CHI PUO' COMBATTERE CON ESSA?"

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico