lunedì 6 febbraio 2017

Letture

"La geometria dei fiori"..... Leggere un libro pubblicato dopo la "partenza" dell'autore è veramente una grande emozione. Un libro forte, particolare.... Un libro che descrive la difficoltà moderna dell'animo umano. L'autrice non è il personaggio del libro, il personaggio del libro è l'autrice..... Strano concetto. Nel libro troviamo 29 specie di fiori. Fiori belli, fiori che raccontano... Raccontano di una fioraia "ribelle", problematica, alla ricerca di se stessa, della vita, del suo mistero.... Amori, dolori, inquietudini, rabbie, tradimenti, frustrazioni, incertezze,sogni, desideri, voglia di amore..... Una fioraia che rappresenta l'animo dell'uomo odierno.... La quotidianità della vita. La vita che affronta la vita.... Un libro un pò "affannoso" ma bello. Alla fine ti ritrovi con una stretta allo stomaco, una lacrima solitaria e....tante domande. (LA GEOMETRIA DEI FIORI DI LUDOVICA CASTELLI)
"Sensazioni" di Vittoria De Marco Veneziano. Sensazioni è un libro quieto, silenzioso, forte.... Un libro che fa viaggiare dentro la propria vita. Fa capire le sensazioni della vita, i sogni sopiti, i desideri nascosti.... Comunica la perseveranza, la pazienza, il credere in ciò che si sogna. in ciò che si è...... E' meraviglioso leggere e mettere due libri a confronto. Buona lettura.

Informazioni personali

La mia foto

SPOSATA - CONIUGATA - MARITATA  -  due figli -  amo la famiglia - sono per la lealtà, il parlare davanti, mai colpire alle spalle -  il nemico mi piace guardarlo negli occhi -  non sopporto l'ipocrisia - amo la fotografia - amo camminare, credo d'esser una buona camminatrice -  mi piace creare - mi piace cucinare - 

Archivio blog

B & B

The Lion's Tower
via Regina Margherita 12
96016 - Lentini
095/7836036

E-mail

rosprisa12@gmail.com