La scuola

Avete mai pensato di andare a rivedere la scuola della vostra infanzia? Io ci ho pensato tante volte. Dopo averci pensato l'ho fatto. La scuola dove ho frequentato la prima e la seconda elementare, un pomeriggio di primavera, mi stava dinanzi. Che emozione! Era sempre uguale. Non è stato possibile entrare e, mi sono limitata a guardarla da fuori. Con gli occhi del cuore ho rivisto la maestra. La maestra Anna Maria, una bella e dolce signora. Ho rivisto la grande classe con i banchi di legno, la lavagna al muro, i bambini........ Ho risentito il nostro vocio, le nostre risate, i rimproveri della maestra........... La cantilena delle tabelline...... Il cortile dove giocavamo. Il profumo dell'inchiostro, del gesso.......... Le cartine appese al muro. I nostri quaderni. Una vita serena mi passava davanti. Ricordi di una infanzia tranquilla. Cara vecchia scuola, quante cose hai saputo donare..........

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico