MI DISPIACE!..........

Sono cresciuta in un mondo pulito e pieno di colori. Da piccola, guardavo il cielo e, giocavo con le nuvole. Mi piaceva guardare il sole, le stelle, la luna. Era bello correre per i campi accarezzando i fiori. Stavo immobile a contemplare il volo degli uccelli. Mi piaceva sentire la voce del tuono, quella del vento. E' stato bello crescere in un piccolo Eden. A volte mi domando come sarebbe il mondo senza i fiori, senza il verde, senza gli alberi, senza la pioggia, senza i tuoni........ La mia generazione è stata fortunata.
Oggi il mondo non è bello come ieri. Doveva essere più bello ma, lo abbiamo fatto diventare una pattumiera. Difficilmente, oggi, un bimbo rotola nei campi............ Come sarà il mondo tra una decina di anni?! Dovevamo farlo più belle e invece......... MI DISPIACE!

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico