Sicilianità

Ieri i nobili sovvenzionavano i politici locali, in cambio di, favori da parte dei politici influenti. I politici che stanno a Roma hanno sempre protetto le politiche del Nord.... Il politico del Sud contava sulla locale nobiltà per arrivare "in alto"..... Rispetto a ieri, oggi, cos'è cambiato?! .... NIENTE Il sud è rimasto sempre più sud. In questi primi giorni del 2018 soffia un vento strano.... un vento carico di non so che. Che fine farà il nostro sud? La nostra Sicilia che fine farà? La nostra isola sta perdendo tutto.... Sta perdendo l'orgoglio, la dignità, l'identità, il futuro. Sono tanti quelli che vanno via. Non accuso i politici. Accuso la mia gente. L'accuso perché non sa tenere , o non vuol tenere, testa a questa politica disonestà. L'accuso perché non si ribella. L'accuso perché non spalleggia coloro che cercano di invitarli alla lotta. Accuso i siciliani che si piegano davanti al bastardo di turno che, pur di ottenere prestigio, promette mari e monti per poi... fotterci. Politica e politici carichi di cinismo.... mercenari disonesti. Mi fanno arrabbiare i siciliani che per "protesta", regalano il voto a chi non si deve.... a chi urla di più . A chi si traveste da agnello per nascondere il lupo. Mi fanno arrabbiare i siciliani che si inchinano, anche, dinanzi al potere fariseo della chiesa. Una chiesa che sta scivolando nel Medioevo più buio. Dove sono finiti orgoglio, identità, libertà, cultura? Dov'è finita la nostra sicilianita'? Questo nuovo anno mi fa "dormire" con gli occhi ben aperti.... Non mi lascia tranquilla....

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico