Addio Italia

O terra mia, amata mia Patria ti vedo morire e non riesco a fare nulla. Poca cosa è il mio aiuto. Ogni giorno trascorso con te è un miracolo divino. Cammino per le strade annusando l'aria: cotolette fritte, carne arrostita e condita con olio e origano e limone, peperoni arrostiti, profumo di caponata, profumo di pane..... Cammino per le strade prestando attenzione al cicaleccio della gente.... parole in dialetto, frasi in perfetto italiano e in un italiano stentato...... osservo i visi della gente..... E' bello camminare in mezzo alla mia gente. Fino a quando??? Fino a quando l'Italia sarà Italia? Fino a quando potrò assaporare la mia cultura, le mie usanze, le mie tradizioni? Fino a quando tutto questo resisterà? Ti stanno distruggendo Italia mia. Ho vissuto con te e non mi permettono di invecchiare tra le tue braccia. Come farò senza la mia Italia? Lotterò fin quanto potrò..... Italia sei nata e Italia devi restare. Hai lottato tanto e adesso ti stanno sfregiando..... non ci saranno più italiani. Mi fanno sentire straniera in casa mia. Il tuo grido di dolore lascia indifferenti i molti. i potenti, coloro che hanno deciso la distruzione. O popolo che ancora dormi... SVEGLIATI.

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico