Santamaravicchioti si nasci

"Perdersi" tra le pagine di un libro, farsi trasportare dalle parole che emettono suoni, dalle sensazioni che trasmettono, è una cosa che non si può descrivere con due semplici "parole". "SANTAMARAVICCHIOTI SI NASCE", un libro che ti prende per mano e ti accompagna dentro un paese che, purtroppo, non è più. Ricordi tramandati e ereditati, ricordi vissuti, strade, stradine, cortili...... Amicizie, affetti, condivisioni, profumi, gusti, gioie, dolori, giochi, marachelle, complicità....... La vita che scorre con il suo ritmo placido. Rapporti umani meravigliosi e che oggi non esistono più. Un baule pieno di ricordi che si apre a noi sconosciuti, si apre per donare la vera essenza della vita. La vita di un passato non troppo remoto. Pagine che vibrano e che ti fanno vibrare. Oggi, il mondo, gira in modo troppo vorticoso. Gira e gira e gira...... Vorrebbe rallentare la sua corsa ma, l'uomo del XXI secolo, non lo permette. Un libro che ti invita a riflettere. Oggi, l'uomo, non sa più ammirare, contemplare, sognare... Oggi, l'uomo, ha troppa fretta..... Per andare dove, mi domando. Un libro "magico" che trasmette magia. La magia che ognuno di noi ha dentro.
Il libro "rapisce" il lettore, si fa leggere in un...battito d'ali. Leggendolo mi vedevo camminare in quelle stradine.... Non essendo lentinese, ho imparato a conoscere il luogo, camminando e camminando. Ho scoperto quei vicoli, quel quartiere. Ho osservato. ho "ascoltato" .... ho "sentito".........
Sarebbe bello risvegliare quel tempo che fu...... L'autore raccontandosi ha reso onore al suo paese natio. E' stato bravo, veramente bravo. CONSIGLIO LA LETTURA.
"A.C. "IL LIBRO NUOVI ORIZZONTI PER LE CULTURE MEDITERRANEE" EDIZIONE 2017"

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico