Satira politica o religiosa

Vauro Senesi , vignettista di satira politica.... Nel 1994 viene querelato........ Nel 1997 viene condannato dal Tribunale di Roma per Vilipendio alla religione cattolica........... Nel 2009 viene sospeso dalla RAI per una vignetta ritenuta offensiva per i defunti. Certo le sue vignette non fanno ridere per niente anzi....viene il voltastomaco.
In una Italia che nasconde il crocifisso per non offendere gli islamici.... In una Italia che rinuncia alle recite di natale, a dire le preghiere in classe....... Certo che questa Italia è un vero "esempio di cristianità". Vorrei vedere una vignetta di Vauro contro Allah e Maometto.....
Oggi fa discutere la vignetta sulla Resurrezione............................... [Egregio imbrattatore di fogli, non mi importa se sei comunista, comunista ateo o qualsiasi altra cosa.... per me sei semplicemente meschino. Non mi importa il pensiero dei preti, dei vescovi, dei cardinali, del papa... sono cristiana e da cristiana pretendo le tue scuse e, la rimozione di quello schifo.... Il tuo blasfemo e idiota disegno offende il mio DIO e tutti coloro che crediamo. Mi dispiace non avere la cultura e la fede violenta degli islamici, capisci ciò che intendo ..... Vorrei avere un modo diverso di pensare per poter disegnare tua madre, tua sorella, tua figlia, la tua donna... in atteggiamenti poco consoni e renderti la pariglia..... Sei semplicemente un meschino essere con il cervello di paglia.] Mi indigna il silenzio dei cristiani, dei cristiani cattolici. Secondo alcuni, bisogna ignorare (!!!!!!!!!)..... ( Il problema è che quando condividete la vignetta di fatto fate la pubblicità che si aspettano e invece di farla scomparire nel bidone dell’immondizia mediatica la diffondete all’infinito!!!)..... Per qualche altro , Vauro è imbecille... (Gli imbecilli sono solo imbecilli. E Vauro, in tutta evidenza, lo è!)................. Per altri è stato un gesto coraggioso (!!!!!) .... ( Io penso che abbia avuto il coraggio di mostrare la nuda realtà...ogni giorno Cristo risorto viene ucciso a tradimento...non è la vignetta che uccide Dio ma la schifezza di umanità che ci circonda)................ Per me, il vignettista , merita una bella lezione ma, i cattolici purtroppo, sono i più ipocriti dell'universo.

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico