L'arte fa strada

Sommo Jacopo, come va? Ricordi i tempi passati? Ricordi quando camminavi per le strade del tuo paesello? Come ti trovi su di un muro, immobile, con l'acqua che ti bagna, la gente che sputa, la spazzatura, .... Poverino!!!!!! Che ci vuoi fare. Questa si chiama modernità........
Oh poveretti tutti ignudi al freddo e al gelo.....Una volta vi riparavate nelle grotte. Oggi state li immobili, sotto lo sguardo indiscreto di molti. Poverini, cosa pensate?
Tu ruggisci... Perché?
L'arte fa strada, forse.....fa i muri. Perché strapparsi le vesti per questa nuova vena artistica? E' tutto un insieme di street art... pop art..... Morte dell'arte, quella vera. A scuola non si studia più Educazione Civica, quindi..... In tanti, a scuola, non vanno, perciò.... Chissà, gli ignudi avranno dato il permesso...... Il ruggitore anche.... Sor Jacopo......con lo sguardo truce e senza sorriso avrà detto: Ma si picciutteddi, faciti chiddu ca vuliti, semu a Lintini. (MA SI RAGAZZINI, FATE QUELLO CHE VOLETE, SIAMO A LENTINI) Comunque, pensavo peggio...... Dai nomi e dal rione è facili risalire agli artisti. Oggi son tutti artisti autodidatti.

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico