sabato 17 gennaio 2009

Le membra intrecciate (di A. de Mello)

Sette matti furono invitati a partecipare ai festeggiamenti
che si tenevano nel paese vicino.
LKa sera, mentre tornavano a casa barcollando
in evidente stato di ubriachezza, cominciò a piovere.
Decisero allora di passare la notte al riparo di un grande albero.
L'indomani mattina, al loro risveglio,
l'aria risuonò dei loro pianti e lamenti.
" Che succede ? ", chiese un passante.
" Ieri sera ci siamo addormentati tutti insieme sotto quest'albero, signore ",
spiegò uno dei matti.
" Questa mattina ci svegliamo e ci troviamo con gli arti
cosi aggrovigliati fra loro che non sappiamo più
distinguere a chi appartengano".
" Ho una soluzione ", esclamò il viandante.
" Datemi uno spillo ". Ficcò lo spillo nella prima
gamba che trovò.
" Ahi! ", gridò uno. " Ecco fatto ", gli disse quello.
" Questa è la tua gamba ".
Poi punse un braccio. " Ahi! ", urlò un altro,
rivelandosene il proprietario.
E cosi via, finchè tutti gli arti furono districati
e i matti se ne tornarono allegramente al villaggio,
forti dell'esperienza fatta.


Quando il tuo cuore parteciperà
in modo istintivo alle gioie e ai dolori degli altri,
saprai che ti sarai sbarazzato del tuo io
e godrai l'esperienza del tuo " essere uno"
con la razza umana,
e finalmente conoscerai l'amore.

Informazioni personali

La mia foto

SPOSATA - CONIUGATA - MARITATA  -  due figli -  amo la famiglia - sono per la lealtà, il parlare davanti, mai colpire alle spalle -  il nemico mi piace guardarlo negli occhi -  non sopporto l'ipocrisia - amo la fotografia - amo camminare, credo d'esser una buona camminatrice -  mi piace creare - mi piace cucinare - 

Archivio blog

B & B

The Lion's Tower
via Regina Margherita 12
96016 - Lentini
095/7836036

E-mail

rosprisa12@gmail.com