L'arte di amare di Chiara Lubich

E' Gesù
Il " farsi uno " presto o tardi " conquista ".

E succede che pure l'altro si mette ad amare, vuole farsi uno e prova e cerca di farsi uno con tutti, e anche con noi.
Avviene allora che siamo in due a " farci uno ", ad amarci veramente come Gesù vuole. E LUI vuole che ci amiamo fino a morire l'uno per l'altro. Non che ci amiamo aspettando di morire domani, dopodomani, o un altro anno: vuole che moriamo adesso, vuole che viviamo morti, morti a noi stessi perchè vivi all'amore.
Allora, quando due anime si incontrano e si amano cosi, ecco succede un fatto straordinario, veramente straordinario.
Come quando due elementi si combinano e ne viene fuori un terzo, che non è la somma di due elementi, ma è un'altra cosa, cosi quando due persone si amano in questa maniera, avendo cioè come misura dell'amore la morte , viene fuori un terzo elemento. Non sono più una più l'altra, non è un miscuglio di due persone, non un gruppo di due o più persone: è Gesù! Gesù! Una cosa favolosa!
" Dove due o più sono uniti nel mio nome- dice Gesù - ( che vuol dire in questo amore, in me ), io sono lì in mezzo a loro ", che vuol dire : in loro.
Due o più che si amano in questa maniera portano nel mondo, generano nel mondo una fiamma: lo stesso Gesù.

Commenti

  1. Credo fermamente in ciò che hai scritto!

    RispondiElimina
  2. ROSARIA CARISSIMA
    Scumami se ti rispondo in ritardo, sapessi come mi fa piacere ricevere la tua visita .
    Il fatto e che il mio P.C. mi viene concesso con il contagocce ,Mio marito ci gioca a schacchi , poi passa ai miei nipoti che ci giocano ..........Ora eccomi da te! e bella la tua casetta ,leggere le cose belle che scrivi,. e come se mi fossi seduta nel tuo salotto e tu mi parli di Gesù --Due o più che si amano in questa maniera portano nel mondo, generano nel mondo una fiamma: lo stesso Gesù. ---
    Come sarebbe bello se abitassimo vicino , se ognuno di noi leggesse più spesso la BIBBIA forse saremmo tutti più migliori ...
    Adesso a malincuore ti lascio!!!!
    Per cedere il P.C. a LUI!!!!! Il mio amato marito
    UN BACIO...LINA

    RispondiElimina
  3. complimenti per il blog, mi piace quello che scrivi, mi piacerebbe avere un tuo commento al mio, racconta una storia un po particolare che sto sviluppando un po alla volta anche con l'aiuto dei lettori

    un saluto P.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver risposto.

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico