martedì 17 febbraio 2009

L'arte di amare di Chiara Lubich

E' Gesù
Il " farsi uno " presto o tardi " conquista ".

E succede che pure l'altro si mette ad amare, vuole farsi uno e prova e cerca di farsi uno con tutti, e anche con noi.
Avviene allora che siamo in due a " farci uno ", ad amarci veramente come Gesù vuole. E LUI vuole che ci amiamo fino a morire l'uno per l'altro. Non che ci amiamo aspettando di morire domani, dopodomani, o un altro anno: vuole che moriamo adesso, vuole che viviamo morti, morti a noi stessi perchè vivi all'amore.
Allora, quando due anime si incontrano e si amano cosi, ecco succede un fatto straordinario, veramente straordinario.
Come quando due elementi si combinano e ne viene fuori un terzo, che non è la somma di due elementi, ma è un'altra cosa, cosi quando due persone si amano in questa maniera, avendo cioè come misura dell'amore la morte , viene fuori un terzo elemento. Non sono più una più l'altra, non è un miscuglio di due persone, non un gruppo di due o più persone: è Gesù! Gesù! Una cosa favolosa!
" Dove due o più sono uniti nel mio nome- dice Gesù - ( che vuol dire in questo amore, in me ), io sono lì in mezzo a loro ", che vuol dire : in loro.
Due o più che si amano in questa maniera portano nel mondo, generano nel mondo una fiamma: lo stesso Gesù.

Informazioni personali

La mia foto

SPOSATA - CONIUGATA - MARITATA  -  due figli -  amo la famiglia - sono per la lealtà, il parlare davanti, mai colpire alle spalle -  il nemico mi piace guardarlo negli occhi -  non sopporto l'ipocrisia - amo la fotografia - amo camminare, credo d'esser una buona camminatrice -  mi piace creare - mi piace cucinare - 

Archivio blog

B & B

The Lion's Tower
via Regina Margherita 12
96016 - Lentini
095/7836036

E-mail

rosprisa12@gmail.com