Il mestiere più vecchio del mondo ...

Nove anni fa, per la festa della donna, ho voluto fare una Via Crucis per la donna su una strada del mio territorio. Strada battuta dalle "signorine". Vi erano (vi sono ancora) nigeriane, colombiane, ganesi ... adesso ci sono anche quelle dell'est. E' stata una esperienza bella, forte ... Una esperienza che mi ha lasciato il segno. Prima della Via Crucis le ho avvicinate, perlato con loro ... ho consegnato un numero telefonico per poter chiedere aiuto .... Ho avuto modo di conoscerne una in particolare ... TERESA, nigeriana di 33 anni ... sposata e con due figli ... diplomata .... Come mai in Italia??!! ... Tralascio le risposte ... SAPEVA COSA AVREBBE FATTO NEL NOSTRO PAESE. Ero sconvolta. Pietà ... Pena ... Tenerezza ... RABBIA. Parlavo di dignità , la nostra dignità di donna, di madre, di sposa ..... Mi rispondeva raccontandomi della vita comoda, della biancheria intima firmata ..... Dei soldi che metteva da parte per fare qualcosa di bello al suo paese (!!!!) ... Magari per aprire un bordello di lusso. Tra loro "consorelle" litigavano spesso e praticavano la magia nera .. riti VODOO, HODOO .... Qualcuna diceva di essersi innamorata di un bianco ... però la famiglia non voleva ... Cavolo, vi mettereste una puttana in casa?! ... La prostituzione è il mestiere più antico del mondo ... Ci saranno sempre le prostitute ... Non sono più scesa per strada ... non le ho più cercate .... SONO COSCIENTI DI CIO' CHE FANNO ... SONO CONVINTE. La prostituzione è come la guerra. QUESTIONE POLITICO-ECONOMICA-COMMERCIALE .... Questa è una piaga INCURABILE.

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico