HO PREFERITO L'INDIFFERENZA

Penny Market .... nero, belle scarpe, giacca di pelle, bel pantalone .... Mentre scendevo dalla macchina l'ho osservato bene .... Stava davanti l'ingresso con un bicchiere di carta in mano .... "Ciao signora, fai carità" .... Sono andata dentro senza battere ciglio. All'uscita i nostri sguardi, per un momento, si sono incrociati .... Mi ha guardata con disprezzo ... Mi hanno colpito i suoi occhi ... Non erano così tristi come vuol farci credere una certa stampa .... Sono andata via mantenendo la mia indifferenza. Questa è la loro nuova vita. La nuova vita nel MIO paese ... In mano teneva pure un bel telefonino .... Mi son girata di scatto ... mi stava fotografando .... a me ... di solito sono io quella che fotografa. Avrà messo in rete l'indifferenza di una persona italiana?! .... Sicuramente. Sai che dramma .....

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico