Santità, scusi l'impertinenza ....

Tutti gli scrivono, a tutti telefona, tutti abbraccia .... Mi piacerebbe poter parlare al Papa. Parlargli a quattr'occhi, io e lui ... senza fotografi, giornalisti, telecamere ... Ho tante cose da dirgli. Ho tanto da comunicare. Caro Papa, Santità ... mi scusi l'impertinenza ma, ho bisogno di sfogarmi. Sono tante le cose che voglio dire, tante. Da dove inizio?! ... Caro Padre, questa chiesa inizia a starmi stretta. Sono stanca. In questa chiesa non trovo la CHIESA di GESU'.... C'è tutto, c'è tanto ma, NON TROVO LUI. L'ho forse perso?! Forse che LUI si nasconde a me?! Non so. Navighiamo in un mare di malvagità, oggi più di ieri. Egoismo, tornacontismo, carrierismo la fanno da padroni. L'altro non esiste più. Esiste soltanto l'IO. Il potere della chiesa avanza paurosamente, oggi, più di ieri. Credono di semplificare e, invece complicano. Parlano di verità ma ... sono solo parole. Si parla di umiltà, di onestà, di semplicità . Si parla ... Bla ... Bla ... Bla.... Si predica bene e si razzola male. Trovare un prete e come pretendere di fare un terno al lotto. Trovare un prete, che prete??!!! preti con problemi psichici; preti truffatori ... assatanati di denaro, chiedono denaro in prestito, un prestito che non verrà mai restituito; preti paggetti; preti arrampicatori; Vescovi, Arcivescovi che si vantono delle loro scalate.... Preti con la sindrome dell'inchino. Preti che "gridano" contro le superstizioni ma ingrassano la superstizione; Preti ossessionati dal materialismo, dal sesso ..... Preti con le mani più sporche delle mie. La gente abbandona la chiesa, migra verso altri ovili. Non voglio lasciare l'ovile dove son cresciuta però, in questo ovile,inizio a starci male. Cosa dire dei giovani preti? Preti nuova generazione, preti con il cuore pieno di astio, preti con la mente plagiata, preti succubi di altri preti-lupi-disonesti .... Cosa dovrebbero darci questi preti? quale fiducia riporre in questi preti? La chiesa non la vedo più come porto sicuro. Adesso capisco perchè la gente cerca i santoni!!!! E anche lei, santità, anche lei mi confonde. La gente voleva un papa che facesse così e così .... Il nuovo papa fa così e così .... La gente fraintende quello che il papa dice, ecco che nascono , "regole" assurde ..... Mi domando: "GESU' AVREBBE FATTO COSI' IN QUESTO CONTESTO STORICO? COSA AVREBBE FATTO?" ... Non riesco a darmi una risposta. Adesso sto imparando a cercare la compagnia di coloro che non sono impregnati di chiesa ... Purtroppo, io, sono troppo impregnata di chiesa e, la cosa inizia a darmi fastidio, mi procura insofferenza. Anche io creo fastidio a quelli di chiesa .... Conoscendo certi preti, conoscendo il loro modo di fare, come lo si può avvicinare per una confessione, per ricevere la santa Eucaristia?? ... certo non è un bel periodo. Ecco, son queste le cose che vorrei dirle santità, queste e tante altre, tante ma tante .... Chissà se mai riuscirò a comunicare con lei a quattr'occhi ... Chissà

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico