La vetusta Leontinoi continua a morire

Speranza ingannatrice, fede bugiarda, crudeli governanti avete ridotto una grande terra a niente .... La vetusta Leontìnoi o Leonzio o Lentìni, la città dal cielo splendente e dalle notti stellati; la città dal clima dolce e profumato, la città ospitale .... Dove è finita questa città?? .... Si son susseguiti governi di morte e ancora si susseguono. Conobbe il progresso e anche il regresso. Oggi vive solo il puro regresso. La bufera dei terremoti si unisce al disastro politico. Oggi, il disastro politica supera la sventura dei terremoti. Ieri, oggi, domani, sempre .... Sobrietà, intelligenza, operosità. Tre qualità sepolte con la storia.
La storia di ieri ha voluto rivedere la luce ... Che sfrontatezza!!!!! Come ha osato?! Non sa essa che oggi è cosa impossibile?! Non conosce il progredire del potere ..... Cosa fare??!! Vediamo un pò, cerchiamo di grattare ciò che mostra e poi .....
Adesso bisogna occultare .... Ritorna nel mondo buio del passato.
Purtroppo le cose belle finiscono sempre. Nei primi giorni del 2015, la vetusta città, è venuta fuori con "prepotenza" durante i lavori di una strada di fuga ..... A giugno 2015, la vetusta, ritorna nel ventre dell'oblio. Finisce la storia. Resta l'amarezza e il dolore. Personalmente con i miei occhi ho seguito il tutto. Ho sperato, ho sognato, .... Tutto è stato vano. Il potere ha superato il sapere. Resta il ricordo di un sogno non realizzato e la speranza di ... non so cosa.

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico