martedì 27 ottobre 2015

Al di là dell'amore ..... #letteratura #scrittori #leggere

..... compor fittizie parole, le quali lacci sono ad irretire gli uomini di pura fede (Boccaccio).
Che strano leggere libri che ti lasciano un pò così! "Al di là dell'amore" di Gianmaria Camilleri. Di cosa parla il libro? Parla di amore, di odio, disperazione, fallimenti ... La vicenda del libro racchiude tutto il "male" dell'animo umano. Può un uomo cadere nelle trame insidiose della passione? Può un uomo farsi abbindolare con tanta facilità? L'uomo, il maschio, il sesso forte, il duro ... Mah! Leggendo il libro, nel mio animo, si succedevano sensazioni contrastanti. A volte mi arrabbiavo con il protagonista, altre volte provavo tanto pena. Altre ancora ... non so spiegare. Immaturità, solitudine, vuoto, miserie morali e materiali. Mondi e culture diverse. Desiderio di amore. Desiderio di ricevere e dare amore. Modi errati di concretizzare l'amore. Debolezza, tanta debolezza. Immaturità, irresponsabilità. Un rapporto di coppia, un matrimonio, non può e non deve basarsi solo, sul sesso. Un susseguirsi di frustrazioni, fallimenti, sofferenze ... Da sottofondo sentiamo il soffio lieve della follia.
Molte volte per vergogna non osiamo chiedere aiuto. Molte volte, l'orgoglio, ci impedisce di tornare indietro. Per vergogna, rifiutiamo l'idea di riprendere, la strada abbandonata ... Grazie a questi sentimenti, concludiamo la nostra personale storia, con gesti disperati.

Informazioni personali

La mia foto

SPOSATA - CONIUGATA - MARITATA  -  due figli -  amo la famiglia - sono per la lealtà, il parlare davanti, mai colpire alle spalle -  il nemico mi piace guardarlo negli occhi -  non sopporto l'ipocrisia - amo la fotografia - amo camminare, credo d'esser una buona camminatrice -  mi piace creare - mi piace cucinare - 

Archivio blog

B & B

The Lion's Tower
via Regina Margherita 12
96016 - Lentini
095/7836036

E-mail

rosprisa12@gmail.com