venerdì 23 ottobre 2015

Libertà di espressione, di pensiero .... #liberopensiero #liberamente #libertà

« Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. La libertà di esprimere le proprie convinzioni e le proprie idee è una delle libertà più antiche, essendo sorta come corollario della libertà di religione, rivendicata dai primi scrittori cristiani nel corso del II-III secolo e, successivamente, durante i conflitti tra cattolici e protestanti (XVI-XVII secolo).
Siamo sicuri che questa libertà esiste? Sicuri che viene rispettata? Ognuno può veramente esprimere il proprio pensiero? .... Mah! A tal proposito mi sorgono molti dubbi. Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, meglio dire gli oceani ..... Quando qualcuno esprime un pensiero personale, diverso dalla massa, viene subito "messo al rogo". Quando le masse o le lobby decidono un pensiero, guai, a dissociarsi. Guai a restare liberi. Guai a pensare con la propria testa. Chissà perché??!!!!
Ognuno di noi è un essere UNICO, diverso dall'altro. Questo pensiero deve essere chiaro in noi e, bisogna affermarlo ogni momento. Se non condivido i pensieri della massa, lo manifesto. Non sono un burattino. Avere il coraggio e la forza di esprimere le proprie opinioni, mostrare la propria capacità. Si rischia di essere la classica "pecora nera". Pazienza , è un rischio da correre. Tutto fa parte del meraviglioso disegno della vita.

Informazioni personali

La mia foto

SPOSATA - CONIUGATA - MARITATA  -  due figli -  amo la famiglia - sono per la lealtà, il parlare davanti, mai colpire alle spalle -  il nemico mi piace guardarlo negli occhi -  non sopporto l'ipocrisia - amo la fotografia - amo camminare, credo d'esser una buona camminatrice -  mi piace creare - mi piace cucinare - 

Archivio blog

B & B

The Lion's Tower
via Regina Margherita 12
96016 - Lentini
095/7836036

E-mail

rosprisa12@gmail.com