Quale chiesa?!

"Ci troviamo oggi di fronte al più grande combattimento che l'umanità abbia mai visto.Non penso che la comunità cristiana l'abbia compreso totalmente. siamo oggi davanti alla lotta finale tra la Chiesa e l'Anti-Chiesa, tra il Vangelo e l'Anti-Vangelo." (K. Wojtyla)
"Il nostro destino e il destino del nostro pianeta sono in pericolo" (Benedetto XVI)
Per l'uomo di questo secolo la fede è uno stato d'animo .... Bisogna vedere come si alza al mattino. Il 29 agosto del 2004, don Giusanni diceva: - "La Chiesa ha cominciato ad abbandonare l'umanità secondo me, secondo noi, perché ha dimenticato chi era Cristo, non ha poggiato su .... ha avuto vergogna di Cristo, di dire chi è Cristo." Trovo molto veritiere queste parole. La chiesa di oggi non è più quella che Cristo voleva .... Ma lo è mai stata?! Forse no, ma, oggi non lo E' in modo ASSOLUTO. Cristo nella sua vita terrena, ha perdonato molto, ha amato molto, ha ammonito molto, ha incoraggiato l'allontanamento dal peccato ...... Oggi, l'uomo, per perdonare, per amare, per ammonire .... ha imparato ad amare e far proprio il peccato.Oggi l'uomo ha commercializzato tutto, anche se stesso. L'amore è un commercio ... Le virtù sono un commercio .... L'anima è commerciale. San Paolo parlava di Parusia ma .... Ci sarà mai?!
Dolore, confusione, delusione, perplessità ..... Una Chiesa che inizia a stare stretta a molti, anche a me .... Un capo che lascia nell'incertezza con le sue affermazioni ..... Il male va combattuto, l'iniquità va estirpata ..... CRISTO DEVE TRIONFARE .... Nessuno deve vergognarsi di Nostro Signore ..... Dio non DEVE vergognarsi della sua creatura

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico