Amare gli animali e odiare l'uomo

Amare gli animali e odiare l'uomo. L'umanità (una buona parte) del XXI secolo si è ridotta a questo. E' semplicemente orribile. Sui vari social vado leggendo espressioni del tipo: "TUTTI VOI CHE NON AMATE GLI ANIMALI... PER ME SIETE DELLE MERDE, ANZI E' UN COMPLIMENTO DEFINIRVI TALI". Esistono espressioni molto più pesanti, ma, stendiamo un pietoso velo. In passato tra uomini e bestie il rapporto era di pacifica convivenza fuori dalla ossessiva morbosità.Oggi, l'animale, è stato messo sul gradino più alto della scala dei valori e interessi. Gli animali vanno trattati da animali, con rispetto e distanza. L'amore paranoico per cani e gatti rende sterile l'essere umano. Per un cane o per un gatto si rinuncia, anche, a mettere al mondo un figlio. Un cane, un gatto, un pappagallo o qualsiasi altro tipo di bestia non darà MAI ciò che dà una persona. Oggi, purtroppo, la maggior parte delle persone sono disturbate.... non riescono a mettersi in gioco, non sanno affrontare i problemi e gli altri..... Ecco che viene fuori l'amore anormale per gli animali. In che modo si ci relaziona con un animale? Come ci discuto?.... Facile parlare con il cane, non mi contrarierà mai..... No, non va bene. L'animale riesco a rincitrullirlo, gli faccio fare ciò che voglio.... Al mio simile no. Con il mio simile discuto, litigo, mi misuro, mi confronto ........ Amanti degli animali, abbiate rispetto degli esseri umani. Non permettetevi di definirli "MERDE". Guardatevi allo specchio, se avete coraggio.

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico