Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2008

LA GRANDE QUERCIA ---- maternità

Immagine
Una madre soffrì moltissimo a staccarsi dai suoi figli. Sapeva però che solo lasciandoli andare per le loro strade sarebbero stati felici. Così, nascose la sua sofferenza in una grande buca nel bosco e, quando l'ultimo figlio partì, chiuse la buca e vi piantò un virgulto di quercia. La quercia, come tutte le querce, crebbe molto lentamente. Quando la madre morì non era che un alberello adolescente. Oggi è una quercia immensa, la più grande e nobile di tutta la foresta. Gli altri alberi la guardano intimoriti e gli uomini vengono da ogni parte ad ammirarla. Ogni tanto la grande quercia ha un fremito: accade quando fra coloro che vengono a goderrne la maestà e la frescura c'è qualche figlio del figlio del figlio di qualche figlio di colei che la piantò. Poichè la sofferenza di una madre che rende liberi i suoi figli si dilata all'infinito. E' fra i doni più ricchi che possa dare all'umanità.

Malattia d'Amore --- amore, dedizione

Immagine
Una giovane sposa fu colpita dal vaiolo prima di fare il suo ingresso nella casa del marito. Questi disse: - Mi dolgono gli occhi. E più tardi: - Sono divenuto cieco. La sposa gli fu condotta in casa. Quando, dopo vent'anni di matrimonio, essa venne a mancare, il marito riaperse gli occhi. Richiesto di spiegazioni, rispose: - Non ero cieco, ma mi son finto tale perchè mia moglie non si addolorasse pensando che io la vedevo deturpata dal vaiolo.

Armonia coniugale --- Uomo e Donna

Immagine
Quando il primo uomo e la prrima donna vennero al mondo, capirono di essere molto diversi. Riuscire ad andare d'accordo sarebbe stato molto difficile. O forse una magnifica avventura? all'udire questa seconda ipotesi il diavolo intervenne subito. Sparse una semente nei campi e nacquero le male lingue. Fu da allora che se un uomo e una donna vogliono andare d'accordo debbono starsene soli come all'inizio del mondo, chiudendo le orecchie ad ogni voce che non sia quella del proprio cuore.

Brutture

Ma quant'è brutto vedere a carnevale tanta gente nascondere il proprio volto dentro una maschera ..... per fare solo danno.......

CARNEVALE 2008

Immagine
Un SiMpAtIcAmEnTe MeDiOcRe CaRnEvAlE pAeSaNo

CARNEVALE 1990

Immagine
TRE SIMPATICI BIMBI = UNA SIMPATICA AMICIZIA

5 simpatiche amiche

Immagine
guardare, ricordare....risentire le allegre risate....che coraggio conciarsi così e andare in giro per il paese.... però è stato meraviglioso.... cinque amiche a spasso....

Pranzo e Cena ( G. Rodari )

Immagine
Pulcinella e Arlecchino cenavano insieme in un piattino: e se nel piatto c'era qualcosa chissà che cena appetitosa. Arlecchino e Pulcinella bevevano insieme in una scodella, e se la scodella vuota non era chissà che sbornia, quella sera.

MASCHERE...mascherine...BIMBI BELLI dai volti monelli...

Immagine

Carnevale vecchio e pazzo ( G. D'Annunzio )

Immagine
Carnevale vecchio e pazzo s'è venduto il materasso per comperare pane , vino, tarallucci e cotechino. E mangiando a crepapelle la montagna di frittelle gli è cresciuto un gran pancione che somiglia ad un pallone. Beve, beve all'improvviso gli diventa rosso il viso poi gli scoppia anche la pancia mentre ancora mangia, mangia. Così muore il Carnevale e gli fanno il funerale, dalla polvere era nato e di polvere è tornato.

Le Mascherine

Immagine
Balanzone gran dottore, Pantalone gran signore, Arlecchino e poi Brighella, ecco arriva Pulcinella. Furbe, vispe e biricchine... benvenute mascherine!! ( A. Cassinelli )

un momento di riposo....osservazione...condivisione

Immagine
un pò di sole in compagnia

Salut!

SALUTE A CHIUNQUE LEGGE SIMPATICAMENTE INSIEME NASCE PER STARE SIMPATICAMENTE INSIEME... OGGI E' IL DUE FEBBRAIO 2008 INIZIANO I FESTEGGIAMENTI CARNEVALESCHI BUON CARNEVALE A TUTTI! UN DIVERTIMENTO SANO, SOBRIO, .... A PRESTO