Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2008

PACE... PACE... PACE...

Immagine
L'abbraccio dell'atleta russa con l'atleta della Georgia conforta i cuori e ci rattrista... La guerra sembra essere un bisogno fisiologico per un mondo fatto da persone che non sanno affrontare gli argomenti con serenità, civiltà, unità, ........ PACE Il gesto delle due ragazze sarà esempio e monito per i " GRANDI " della terra???!!!! E' cosi difficile costruire un MONDO UNITO?!
Immagine
A VOI TUTTI UNA BUONA ESTATE

Estate calda ma .... colta. Si spera!!!

Fino al 13 settembre anche in Sicilia si potranno visitare i musei di notte. In questi giorni il caldo non dona riposo.... possiamo trascorrerla al museo!!!!!!!!!!!!!! Scherzi a parte....è molto bella l'iniziativa, speriamo venga accolta, capita e vissuta. Il tutto per la modica cifra di euro 1.

Il gestaccio di Bossi durante l'inno di Mameli non costituisce reato

Il gesto poco fine e per niente dignitoso di Bossi durante l'inno Nazionale non è reato.... Se lo avessi fatto io, sarei già in galera.

DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA!!!!!!!!!........

Ieri 7 agosto 2008 sul quotidiano " La Sicilia " apprendo della " liberazione " di Antonio Speziale, il ragazzo accusato dell'omicidio dell'Ispettore Filippo Raciti durante la partita Catania - Palermo del 2 febbraio 2007. Non ho parole... Non riesco a inquadrare i pensieri... 18 mesi di detenzione per atti violenti e omicidio.... Il ragazzo dice di essere maturato.... Consiglia ai coetanei di comportarsi bene di non fare i suoi stessi sbagli.... Oggi, con i suoi venerabili 19 anni... dice di essere maturato in testa....ha capito che la violenza non paga e che distrugge la vita..... Parole belle.... Ma saranno vere ??!!!!! ..... In fondo questo finale lo aspettavamo tutti.... eravamo sicuri di questa fine..... Infatti la vedova e i figli dell'Ispettore non si sono meravigliati. Le immagini televisive hanno fatto, con nostro grande dolore, il giro del mondo. L'universo ha visto quanta violenza quel 2 febbraio...... E' proprio vero in questo mondo

BUSSANO NEL CUORE DEL CERCATORE

...e un cuore indomito. Il cercatore sentì bussare forte nel suo cuore. " Chi è ? ", chiese quello spaventato. " Sono io, la Verità", fu la risposta. " Non essere ridicola ", replicò il cercatore. " La Verità parla in silenzio". E questo, con grande sollievo dell'uomo, eliminò il rumore. Quello che lui non sapeva è che a produrre quei colpi erano i battiti del suo cuore pieno di paura. La verità che ci fa liberi è quasi sempre la verità che non vorremmo udire. Perciò quando affermiamo che una cosa non è vera, molto spesso ciò significa che non ci piace. ( tratto dal libro " LA PREGHIERA DELLA RANA" di A. de Mello )

CRISI

Si parla tanto di crisi economica..... I centri commerciali son sempre pieni.... In quelli più grossi le famiglie trascorrono l'intera, o quasi, domenica..... La Chiesa, farebbe bene a celebrarvi almeno una Santa Messa...... Nel mese di luglio, sono stati festeggiati molti anniversari di matrimonio.....dovevate vedere quanta gente..... E la crisi????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.............................. Se osservate i loro telefonini, sono gli ultimi arrivati.... Le automobili???...... Lasciamo perdere... Il macchinone per il marito, la macchina per il figlio, la macchina per la moglie, la grossa moto..... Crisi????!!!!!!!! ................. Dicono : - Ho fatto la finanziaria. Ma poi come paghi le rate?! Misteri della...vita..........................

EUTANASIA ...... Si... No.....

E' facile parlare quando il problema non cade sulle proprie spalle........ Certo, condannare a morte una persona non è mai giusto...... Dio, ci ha creati per la vita e non per la morte...... Non so cosa farei al posto di tanti genitori che vivono determinati problemi..... Quando si ama veramente, si vuole il meglio per la persona amata..... Ma cosa è il meglio??!!!!.......... E' facile accanirsi contro coloro che chiedono la morte di un proprio caro............ Ma perché non si ci accanisce per la vita di tutti quei piccoli esseri indifesi che vengono brutalmente ASSASSINATI prima di nascere???.......... Forse, dovremmo agire di più e parlare di meno...... Forse, dovremmo mettere in discussione il nostro essere Cristiani Cattolici...... Forse, dovremmo impegnarci a far noi i miracoli e a non chiederli....... Forse, dovremmo andare alla scuola dell'Amore, del vero e Unico Amore.