Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2017

NESSUNO MANCHI ..... VI ASPETTIAMO NUMEROSI

Immagine
NESSUNO MANCHI ..... VI ASPETTIAMO NUMEROSI

TU SEI SOLO BUSINESS

Immagine
Cara sorella nera, alcuni giorni fa sei scesa da una nave e ti hanno portato a Lentini. Ti hanno ricoverato in ginecologia, puzzavi da morire.... Hai partorito e non ti hanno messo accanto il tuo bambino.... ha una malattia "strana" ha detto qualcuno.... il tuo bambino, adesso, si trova in un ospedale a Catania. La tua stanza è sempre in penombra,e tu , stai con la luce sopra il letto sempre accesa. Sei sempre sola.... ti ho osservata e.... sei ben messa... non mostri nessun segno di sofferenza..... Purtroppo, continui a non emanare un buon odore. Sai una cosa? I fratelli bianchi storcono il naso quando sentono alcune ascelle puzzare e.... scrivono tante cose poco carine su Facebook. A parte le infermiere che, nel tempo stabilito, fanno il giro dei pazienti.... in camera tua non è mai venuto nessuno..... Un paio di mesi fa per una tua sorella nera, è venuta la Rai, è venuto il sindaco con i fiori.... si è fatto la foto e la foto ha fatto il giro dell'universo mediatic

la rivolta dei "profughi" minorenni

Immagine
Quattro ragazzini di 13 anni ti combinano il finimondo. I poveri bimbetti non hanno ricevuto la paghetta settimanale...... I nostri figli, ricevono la paghetta settimanale?? L'hanno mai ricevuta?? Quanti genitori danno o hanno dato , settimanalmente, la paghetta ai propri figli???? I poveri e sofferenti ragazzini si sono lamentati del cibo e del vestiario...... Sicuramente questi minori hanno dei genitori. Come mai , questi genitori, hanno permesso la fuga???? Qualcuno, ieri, ha detto che mi prenderebbe volentieri a calci nel sedere..... mah So bene a chi bisogna prendere a calci nel sedere..... e vi assicuro che non sono io. Accogliamo, accogliamo...... poverini , quando sbarcano sono così sofferenti e denutriti..... Mah..... Vivono sulle nostre spalle peggio dei parassiti Ma tutti questi minori che sbarcano a casa nostra, cosa dovrebbero fare? Si son messi in testa la vita comoda e facile.... Bel modo di diventare grandi.

La Madre

Immagine
Il 5 settembre 1997 muore la matita di Dio Sono trascorsi 20 anni. Vola il tempo....... Non so perché le dedico questo post. Cara madre, la porto sempre nel cuore. Mi è caro il suo ricordo. Nel lontano 1976 ho avuto la gioia di conoscerla e parlarle. Ricordo il suo viso rugoso pieno di dolcezza. I suoi occhi penetravano l'anima e poi, solo poi, sorrideva............. "chi sono i poveri che vanno aiutati" le chiesi..... "i poveri che vanno aiutati sono quelli di casa tua, il tuo vicino, dopo ma, solo dopo, vengono tutti gli altri." E ancora " IL BENE DEVE ESSERE FATTO BENE". GRAZIE!

La libertà ha un prezzo alto

Immagine
Distesa sul sentiero, i pensieri in libertà.... "ho dato il meglio".... "ho dimostrato onestà, sincerità...." "Perché mi usano?!..... Si alzava, riprendeva il cammino, ritornava a stendersi. Guardava un fiore, lo accarezzava con lo sguardo.......... Lo sguardo fermo in un punto imprecisato. La carezza del vento la scuoteva un pò. Cosa importa, pensava. La libertà ha un prezzo alto.... Lo sapeva bene e, lo stava pagando.

Il settimo comandamento dice di non rubare

Immagine
L'Italia è fondata sul lavoro (dicono) Il lavoro DEVE essere retribuito onestamente. Il settimo comandamento dice di non rubare. Il mondo del lavoro, il più delle volte, mette in pratica il settimo comandamento.....non corrisponde la giusta paga all'operaio. Molti "padroni" dicono di non avere soldi... (!!!!!) ....... (?????) ..... Se vuoi starci è così, in caso contrario la porta è quella. Negare il salario all'operaio è un peccato che grida al cielo. Chi lavora gratis si sente cascare l'anima col corpo. Che rispetto si ha del proprio lavorante? Tanti "padroni" sperano che l'operaio vada via così....può continuare a sfruttare l'altro. Tutto questo grida al cielo e prima o poi il cielo si farà sentire..... I paladini che difendono gli stranieri, perché, non fanno nulla per tutti gli italiani che pur lavorando non percepiscono la giusta paga ???