Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2017

Poveretto

Immagine
Poveretto. Malnutrito, denutrito, lacero, sporco, triste, angosciato............ E' dovuto fuggire da fame, miseria, guerra........... Si è ripreso bene il poveretto. Chissà se al suo paese Allah gli permetteva questo. In italia (scritto minuscolo volutamente) può fare questo e altro. Evviva i neri immigrati..........

NON ROMPETE LE SCATOLE.....

Immagine
Il 5 Novembre ho votato Nello Musumeci, l'ho votato in modo deciso. Ho fiducia in questo MIO Presidente. Non sono pentita e lo rivolterei un miliardo di volte. Non mi interessa se nella sua lista vi erano gli "impresentabili". IO NON LI HO VOTATI. Se questi soggetti hanno, in un certo modo, " vinto " .... La colpa non è del MIO Presidente. I colpevoli vanno cercati tra gli elettori. Sono gli elettori a vendersi. L'elettore per 100 euro, per 10mila euro vende la madre, la sorella, la moglie, la figlia.... Il siciliano ha fatto perdere alla Sicilia l'orgoglio e l'onore. Una buona fetta di siciliani hanno reso la Sicilia una terra BUTTANA dove, forse, anche la speranza è fuggita. Ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole.... Io mangio pane e cipolla ma, i soldi di certi individui non mi interessano, IO NON MI VENDO. IO VALGO MOLTO DI PIÙ E IL MIO VALORE LO PASSO ALLA MIA TERRA. IO E LA SICILIA VALIAMO PIÙ di tutti i soldi che Tizio o Caio possono a

Adesso che è morto

Immagine
Adesso che è morto, si ricordano di lui. Prima, nessuno aveva tempo............. Quanta gente aspetta un segnale da parte degli altri. Quanta gente vive ai margini della vita. Quanta gente ha bisogno di tutto. Oggi, però, vanno di moda gli immigrati. Per gli immigrati si fanno leggi, battaglie, ecc ecc ecc....... Quante famiglie vivono da emarginati il dramma della malattia psichica? Quanti malati non si vedono rispettati i loro diritti?..... Queste sono persone che svuotano i portafogli.... Gli immigrati, invece, li riempiono. Che triste realtà. Ma è la realtà.

Siamo arrivati al punto di NON RITORNO

Immagine
Siamo arrivati al punto di NON RITORNO. Non capisco una cosa: La scuola è un edificio religioso? Se è un edificio religioso, le statue ci stanno tutte..... Compresi i quadri dei Papi. Se l'edificio è un edificio antico, come mai ci sono le statue?! ..... E' un edificio religioso riadattato? Perché non hanno tolto prima ciò che oggi ingombra?! E prima di oggi perché non hanno dato fastidio?!.......... Mi puzza l'espressione "i genitori si sono lamentati con un giornale"...... Ancora una domanda: " che fastidio danno le preghiere?" Recitare le preghiere prima delle lezioni o prima della merenda non è una cosa che danneggia la salute. Se è vero che siamo Cattolici, DIMOSTRIAMOLO. Recitare una preghiera non è una celebrazione religiosa. Mi sa tanto che l'Italia è arrivata nella peggior discarica del mondo.

posso fare una domanda?

Immagine
Scusate, posso fare una domanda?!............ Siete sicuri al cento per cento che il prete sia cattolico??!!............ Ma non si può cacciarlo via a calci nel sedere?!

O my love .....

Immagine
Il surreale appiccicato su tre secoli e mezzo di storia. Il brutto si fa bello deturpando il bello..... Una tavola con un disegno modellato su cosa? Il quadro può piacere e non piacere. Quel dipinto su quel muro non ci sta... Diventa anche irriverente. Occhi , come dire, ... stravolti.........privi di espressione. Capo violentemente, girato, da posseduto... da film l'esorcista. Mani a cuore a mo di adolescente ebete......... per non parlare del colore fucsia. Orrendi tutti quei love. Povero Francesco. Povero muro antico di oltre 300 anni... E me la chiamano arte. I colti del XXI secolo hanno "colorato" un ambiente esterno e vogliono riempire di colori l'antico centro storico..... con queste brutte-bellezze. Non ci sono parole. Confidare nel buon senso della Soprintendenza possiamo scordarcelo..... Di quale buon senso si parla quando si autorizza la costruzione di un Resort nell'isolotto di Capo Passero. O my love.... Ma come finiremo?!

Il libro è un amico che non ti lascia mai sola

Immagine
A Catania vive l'avvocato Claudio Buccheri. Claudio è un lentinese trapiantato nella bella città Etnea. L'ho conosciuto per caso. E' stato un caso essere alla presentazione di un suo libro. Oggi, Claudio, ha scritto quattro libri. La sua ultima creatura porta il titolo di: " UNA PISTOLA PER LORY". Il libro è un amico che non ti lascia mai sola, che non tradisce, che non chiede e che dona molto. Il libro lascia sempre una porta aperta che ti permette di entrare e di uscire quando e come vuoi. I personaggi di Claudio sono i suoi compagni di viaggio. Oggi Claudio non "combatte" con le storie problematiche dell'avvocatura... Combatte contro un "amico" fastidioso e logorante, LA SCLEROSI MULTIPLA. Questo "amico" fastidioso e logorante non gli ha tolto l'ironia del racconto..... Nei suoi libri si ci incontra con le vite di tanti personaggi, personaggi di fantasia, con una storia non troppo diversa dalla nostra. Claudio m

Inerti ha vinto

Immagine
INERTI DI BARBARA GIANGRAVE' HA VINTO. Il libro scritto dalla palermitana Barbara Giangravè ha vinto il premio Augusta-AMA 2017. Sono veramente felice per Barbara. Lo scorso Novembre, Inerti è approdato a Lentini. Tra varie peripezie sono riuscita a far fare la presentazione del libro. Oggi, sapere di questa vittoria, mi riempie di immensa gioia. Brava Barbara..... Continua così.

il vaso di Pandora ha perso il tappo...

Immagine
[giovedì 9 novembre 2017 All'indomani dell'ultima tragedia migranti, l'arrivo a Salerno delle salme di 26 donne decedute in circostanze ancora non ricostruite, il governo nigeriano chiede ai suoi cittadini di ''non partire'' per l'Italia. L'evento e' definito ''sfortunato e tragico'' dal Ministero per gli Affari esteri e la Diaspora in una nota in cui chiede alle autorita' italiane di ''condurre indagini sulle cause della morte delle 26 ragazze''; ma poi, rivolgendosi ai giovani nigeriani, il governo chiede ai giovani di non credere alla promessa di chi spinge a intraprendere questi viaggi della speranza alla ricerca di terre piu' verdi, perche' sono ''viaggi che finiscono invece nella tortura, nella disperazione e spesso nella morte, come in questo caso''. La morte delle 26 giovani donne, si legge nella nota, ''era evitabile'', perche' semplicemente ''il viag

Aspettando il sei novembre

Immagine
Ancora tre giorni e poi..... Poi non lo so. Gioia, disperazione, rabbia........... Povera amara terra mia. Ti ho già fatto gli auguri e torno a rifarteli. Sicilia mia, hai tanto bisogno di fortuna. La mia scelta è già decisa.... Ho un grande desiderio, desidero ardentemente, la sconfitta del movimento dei cinque stelle. Non ho nessuna simpatia per tale movimento. Vedo pericoloso questo movimento, I personaggi del movimento sono tanti fuoriusciti, sono persone arroganti, presuntuose, incompetenti. Buttano fango e il fango è in loro ma.... si credono i migliori. Non so cosa cambierà e se qualcosa cambierà. Sono sicura che una loro disgraziata vittoria, porterà l'isola nel disastro totale. La gente, una parte, si è fatta anestetizzare il cervello da loro. Sono plagiati.... Vedo il movimento più come una setta che altro..... Mah, speriamo bene.

Il due novembre

Immagine
La morte non è niente, io sono solo andato nella stanza accanto. Io sono io. Voi siete voi. Ciò che ero per voi lo sono sempre. Datemi il nome che mi avete sempre dato. Parlatemi come mi avete sempre parlato. Non usate mai un tono diverso. Non abbiate un’aria solenne o triste. Continuate a ridere di ciò che ci faceva ridere insieme. Sorridete, pensate a me, pregate per me. Che il mio nome sia pronunciato in casa come lo è sempre stato. Senza alcuna enfasi, senza alcuna ombra di tristezza. La vita ha il significato di sempre. Il filo non è spezzato. Perchè dovrei essere fuori dai vostri pensieri? Semplicemente perchè sono fuori dalla vostra vista? Io non sono lontano, sono solo dall’altro lato del cammino. (Charles Peguy) Il due novembre è dedicato ai defunti. Anche quest'anno ho visto poca gente.... Domani, chi verrà a far visita ai nostri corpi?!