Anime Impure ...

Oggi siamo tutti naturalistici, ambientali, verdi ... Oggi pensiamo ecològicamente ma, di ecològico abbiamo ben poco. Oggi ci chiediamo cosa possiamo fare per aiutare il nostro pianeta. Chissà se la domanda è onesta, libera, priva di secondi fini ..... Oggi si fanno le lotte per la difesa del pianeta però, si continua a buttare a terra le cicche di sigaretta, le carte delle caramelle, i fazzolettini ecc ecc. L'importante è parlarne. Guai se non se ne parla.
Poi, avviene che, bisogna ristrutturare casa ..... Poi, avviene che, bisogna buttare il materiale .... Dove buttarlo?! Semplice, lo si scarica nelle campagne, davanti ai siti archeologici , in casa di altri ....
E' importante parlare di ecologia. Guai se non se ne parla. Poi improvvisamente attorno a quei rifiuti nascono strani fenomeni. Oltre ai fenomeni, saltano fuori faccendieri, trafficoni, intrallazzori .... Gruppi,movimenti, associazioni, lobby ..... Attorno ai rifiuti si sviluppa un interesse filosofico-politico, se poi siamo a ridosso di nuove elezioni politiche ......... Spuntano giovani disinteressati e volenterosi che, "per il bene della loro città", si caricano il faticoso lavoro di ri-pulitura. Come sono bravi!!!! Come fanno commuovere!!!!! Dobbiamo inventare una medaglia particolare tutta per loro. Il sudiciume, la sporcizia, il pattume,il lerciume diventa politico.E dire che,di lerciume, la politica ne ha tanto di proprio .... Cosa se ne fa di quello altrui??!! Il procedimento è lungo, è faziòso, ha un suo fine.
A ripulire non devono essere gli appartenenti a gruppi o movimenti. A ripulire deve essere ogni singola persona libera da vincoli .... A ripulire deve essere quella persona capace di testimoniare l'amore vero, puro, disinteressato per il nostro pianeta. Le lobby, i gruppi culturali o politici non servono. La civiltà non deve essere uno strumento per la caccia ai voti elettorali. Se poi siamo così bravi a sensibilizzare i nostri amministratori, meglio ancora.

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico