Rosaria Grazie della visita e del bellissimo commento che mi hai lasciato .
Devo confessarti che oggi sono un un pò triste , mio marito è ricoverato in clinica x accertamente putroppo ha diversi acciacchi col cuore il polmone essendo stato un grande fumatore ...... E bello quello che dici : è bello sorridere al mondo.... a coloro che incontriamo,,,, ai fiori.... a coloro che sono tristi.... il sorriso illumina il nostro viso e il cuore di chi lo riceve.
Ma a volte quando le cose non vanno nel verso giusto , mi assale una strana inquietudine e mi domando quale forza misteriosa spinga il sole a sorgere ogni giorno e a riscaldare le stanze di miliardi di altre vite.
Forse perchè ogni cosa si trasforma e va avanti ? Nonostante il dolore , tutti , noi continuiamo a vivere , con esso , spesso accompagnati dalla solitudine .
Anche se spesso cerchiamo di scacciarla da noi, di ignorarla , certe volte sembra la nostra anima gemella .
Ti confesso che a volta vorrei tornare ad essere un embrione in cerca di un ventre pieno di caldo liquido amniotico e li si!!! che sarei stata bene . Ma la vita va avanti che la si accetta o no!
Leggere un bel libro aiuta la mente, fa volare alto l'anima ..... PRESENTARE UN LIBRO, ESSERE TRA I RELATORI DELLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO ...Oh mamma!!!!!! La tua mente subisce un tremendo terremoto. La mia mente ha subito un terremoto di emozioni. Cosa dirò? Renderò l'idea? Non farò fare magra figura all'autore? .... Dubbi, paura, curiosità, emozione ..... Comunicare a chi ascolta, quello che il libro ha suscitato in te, quali emozioni ti ha fatto vivere. raccontare il libro senza nulla svelare. Stimolare la curiosità dei presenti .... E' stata una bella esperienza. Sono riuscita a superare lo "scoglio" che mi si parava dinanzi .... E' andata! Giorgio Giurdanella autore de :" IL VIAGGIO - L'INCANTO DELLA PICCOLA PRINCIPESSA" è rimasto contento. Anch'io sono contenta. “Il viaggio - L’incanto della piccola principessa” di Giorgio Giurdanella Notizie inerenti il libro
Il sole omai pallido nel cielo risplende; di nebbia un vel tenue su' colli si stende. Non giallo, non verde, non mobile il piano, informe si perde lontano lontano.
Il Palazzo “De Geronimo - Catalano” è ubicato nel centro storico del comune di Lentini in Provincia di Siracusa; l’edificio costruito verso la fine dell’800 è stato di proprietà dei Nobili Barone De Geronimo e dopo Catalano. Il Palazzo di alto pregio architettonico è stato sede delle suore Orsoline con relativa scuola privata fino a 20 anni fa circa. Poi le suore sono andate via....... Il Palazzo è caduto nell'oblio. E' stato messo in vendita, ma, il prezzo era troppo alto....... Da qualche giorno circola la notizia dell'avvenuta vendita. Chi è il nuovo proprietario?! NON SI SA. Il non sapere o il non dover sapere, è una prerogativa di Lentini....... Il paese dei misteri. Si dice che vogliano farne un centro di accoglienza per gli immigrati (!!!!!!!!!!!). SPERIAMO DI NO, sarebbe un vero sacrilegio. Povero palazzo!!!!! Si parla anche di un albergo..... Mah!Al centro di accoglienza, meglio l'albergo. Rispetteranno la storia di questo palazzo? Det
Rosaria
RispondiEliminaGrazie della visita e del bellissimo commento che mi hai lasciato .
Devo confessarti che oggi sono un un pò triste , mio marito è ricoverato in clinica x accertamente putroppo ha diversi acciacchi col cuore il polmone essendo stato un grande fumatore ......
E bello quello che dici :
è bello sorridere al mondo.... a coloro che incontriamo,,,, ai fiori.... a coloro che sono tristi.... il sorriso illumina il nostro viso e il cuore di chi lo riceve.
Ma a volte quando le cose non vanno nel verso giusto , mi assale una strana inquietudine e mi domando quale forza misteriosa spinga il sole a sorgere ogni giorno e a riscaldare le stanze di miliardi di altre vite.
Forse perchè ogni cosa si trasforma e va avanti ?
Nonostante il dolore , tutti , noi continuiamo a vivere , con esso , spesso accompagnati dalla solitudine .
Anche se spesso cerchiamo di scacciarla da noi, di ignorarla , certe volte sembra la nostra anima gemella .
Ti confesso che a volta vorrei tornare ad essere un embrione in cerca di un ventre pieno di caldo liquido amniotico e li si!!! che sarei stata bene .
Ma la vita va avanti che la si accetta o no!
Dobbiamo convivere con le gioie e i dolori.....
UN BACIO ROSARIA ..A PRESTO..LINA
Cumplimenti Rosaria, hai fatto un eccellente lavoro !
RispondiElimina:-) Grazie!!!
RispondiElimina