Dio mio, come siamo caduti in basso !!!! ..... Sempre più giù ...

Quanto frastuono, quanti squilli di tromba per le notizie scandalistiche ....
Quanto fango al fango.
Quanto dolore.
Il prete pedofilo marchigiano ... Quello siciliano ..... Quello .....
Quanto fango sulla Chiesa!
A volte penso che, questo fango, è la stessa chiesa a tirareselo addosso.
Osservo e riosservo le foto, dei preti incriminati, che compaiono sui quotidiani.
Più le guardo e più mi convingo di essere di fronte a gente con seri problemi.
Ma quando questi erano in seminario, possibile che, nessuno abbia capito??!! ...
Non posso e non voglio crederci.
Troppe volte si ci giustifica dietro la buonafede di ognuno .... No, basta, la buonafede non ha voce in capitolo.
In mezzo a noi vivono preti con gravi problemi psichici .... Non va per nulla bene.
Ad un malato mentale non può venire affidato il gregge di DIO.
Mi meravigliano, mi scandalizzano, mi addolorano le Ordinazioni facili.
Hanno paura d'avere i Seminari vuoti?! ....
Cosa dire di quei preti ordinati in America Latina?? ...
Cosa dire, quando questi preti, ritornano nella terra d'origine per rivendicare diritti????
Ma i Vescovi dell'America Latina non prendono informazioni????
Ma i nostri Vescovi, dopo, perché non sanno cosa fare????
Poi miracolosamente ... i preti scompaiono dal luogo d'origine .... Si ci domanda che fine abbia fatto .... Si tira un sospiro di sollievo ..... Poi, "miracolosamente" ricompaiono.
Trovi il loro profilo su Facebook , trovi loro notizie su internet, li ritrovi in altre località .....
Cosa fare?!
Parlare o tacere??!! ....
Ma i vescovi ... I Vescovi che accidenti fanno????!!!!!! .....
Ecco che l'incubo riaffiora .... Personalmente siamo salvi, i nostri figli non avranno problemi ..... Ma gli altri? Le nuove potenziali vittime? Dobbiamo parlare o dobbiamo tacere?????? Essere o non Essere?? Che grande e terribile dilemma.
Hanno paura d'avere i seminari vuoti, hanno paura di non avere più corse al carrierismo, hanno paura di non avere più con chi competere tra loro .... Hanno paura di non avere più come plagiare l'uomo. Terribile.
Tra i preti serve un nuovo SAN FILIPPO NERI.... UN NUOVO CURATO D'ARS ....
E poi ci lamentiamo delle chiese vuote, dei ragazzi che scappano dopo aver ricevuto i sacramenti ..... Sfido io!
Personalmente, sono molto felice di avere figli fuori dall'età di frequenza parrocchiale.
Personalmente, sono felice di avere incontrato nella mia esistenza dei PRETI VERI.
Personalmente, sono molto triste per quello che sta accadendo.
Conosco preti che non vanno.
Conosco preti che hanno rubato tanto denaro.
Conosco preti con problemi psichici.
Conosco preti che mi dicono di tacere.
TACERE .... PERCHE'? ....
Di cosa hanno paura?!
E poi mi predicano Carità e Verità .....
Ma il loro Dio è lo stesso mio Dio?!

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico