Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2012

il mio nuovo dì ...

Immagine
E' arrivato il nuovo giorno ... BUONGIORNO A VOI TUTTI

Lo vuoi l'Iphon 5 ??!! .....

In Italia,oggi, si fa la fila per il nuovo Iphon 5. La fila è formata da quelle persone che, dicono: - Non posso pagare l'affitto; Non riesco a pagare le bollette; Non so come fare con le rate; Non arrivo a pagare i libri; Non ho i soldi per fare la spesa; etc etc etc Sono tutti in fila, come le pecore, anzi, peggio ..... Ma dove hanno preso i 750 euro per il telefonino?! E l'affitto?! E le rate?! E le bollette?! E i libri?! E la spesa?! In Spagna la gente è in fila per i loro diritti ..... In Italia ....... Paese dello schifo Paese delle falsità Paese della vergogna Paese del controsenso

BUONGIORNO!

Immagine
Buongiorno! Il nuovo giorno, bussa alla porta della nostra vita. Cosa porterà?! Apri al nuovo dì. Accoglilo. Vivi con esso l'intera giornata. Condivi tutto. Non scordare di sorridere. Buongiorno!!!

Sempre più nel baratro .... VERGOGNA.

Immagine
Sallusti condannato a 14 mesi per aver espresso una giusta opinione. Sono molto indignata. Metà del popolo italiano dovrebbe scontare, in compagnia di Sallusti, quei 14 mesi. Si, perché metà di questo popolo, la pensa come lui. Ma c'è lo spazio, nelle carceri, per contere questa enorme massa umana?! Continuo a chiedermi come mai si ci indigna per le condanne a morte negli altri stati. Anche l'Italia perpetra le sue condanne a morte. Morte degli innocenti. Morte degli indifesi. Lo stato, la Magistratura, hanno trovato giusto stroncare una vita che cresceva. Il giornalista ha espresso un pensiero .... Condannato. Quindi ?!?!?! .... In Italia non esiste libertà di pensiero, di opinione. Reato di opinione. Se io penso diverso da te, tu, mi condanni. Viva la "libertà". Continuo ad essere indignata. Non indignatevi per quello che succede negli altri stati.

la casa

Immagine
Mi piace osservare questa casa. La osservo e penso: - Quanta vita ci sarà stata! Quanta gente! Sicuramente litigavano, discutevano, si confrontavano, lavoravano, sognavano .... Vivevano. - Oggi si sta lontani. Non si parla. Non si sogna. Oggi, le case mancano. E queste si distruggono.

La strada

Immagine
La strada. E' lunga la strada, è stretta, è tortuosa. Quante cose contiene la strada, Dove vai? Dove mi porti? Nel tumulto del mondo, nella quiete del creato. Avanti, indietro, ti tuffi in quel mare agitato che si chiama vita. Malinconia, gioia, dolore, profumi Ti percorro contando i miei passi. Vado in compagnia dei miei pensieri. La strada. Quanta strada ci tocca percorrere per arrivare. Arrivare dove? (Rosaria)

la luna

Immagine
Bentornata luna! Sei tornata per regalarmi una nuova serata. Mi regali la tua quiete. Ti affido i miei pensieri, le mie delusioni, le mie malinconie. Tu, prendi tutto, e continui a brillare. Mi offri il silenzio dolce della sera. Io, deposito in te, un pensiero che mi martella dentro. E' bella la sera. Sei bella tu. La tua luce, il tuo silenzio ... Adesso regna la pace ... Tutto si acquieta... Tristezze, delusioni,amarezze, tutto scivola via ... Adesso ci sei tu, adesso, tu, culli la mia sera. Benvenuta luna. (Rosaria)

Indifferenza? ... No, grazie ...

Immagine
Questa foto, scattata a Roma, in una via dove i soldi volano ...... fa scaturire un mondo di emozioni, una marea di pensieri, di considerazioni. La fretta della gente. L'indifferenza della gente. La cecità della gente. La durezza del cuore. Gente straniera nel nostro paese. Gente in fuga dai loro paesi. Gente in miseria nel nostro paese. Gente con le loro storie. Gente con una visione "malata" della vita. Gente ai margini della vita. Gente, gente, gente ..... Ma possiamo di dire di essere indifferenti?! Possiamo dire di essere ciechi?! Possiamo dire d'avere il cuore duro?! Non credo. Non siamo ciechi, non siamo duri, non siamo indifferenti. SIAMO STANCHI. Stanchi di vedere ad ogni angolo un mendicante. Stanchi di vedere gente straniera che sta così male. Stanchi, addolorati, indignati. Gli stranieri scappano dai loro paesi. Gli stranieri scappano da una vita di sofferenza, di miseria, di dolore. Gli stranieri scappano ..... per abbracciare

L'Infinito

Immagine
Sempre caro mi fu quest’ermo colle, e questa siepe, che da tanta parte dell’ultimo orizzonte il guardo esclude. Ma sedendo e mirando, interminati spazi di là da quella, e sovraumani silenzi, e profondissima quiete Io nel pensiero mi fingo; ove per poco il cor non si spaura. E come il vento odo stormir tra queste piante, io quello infinito silenzio a questa voce vo comparando: E mi sovvien l’eterno, e le morte stagioni, e la presente e viva, e il suon di lei. Così tra questa immensità s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare. ( Giacomo Leopardi, 1819 )

MONS GIBEL 2013 PER ADMO (Manfredi Salemmi)

Panorama da Montagna Longa Un lunghissimo cammino, circa 350 km attraverso i monti di Palermo, le Madonie, i Nebrodi ed i Peloritani in 21 tappe (tra viaggio di arrivo, trekking e viaggio di ritorno ci vogliono circa 25 giorni. In linea di massima si toccheranno i paesi e le località qui di seguito descritti: Partenza da Terrasini, Montagna Longa, Montelepre, Piana degli Albanesi, Bosco Ficuzza, Godrano, Villafrati, Ciminna, Caccamo, Montemaggiore Scalo, Scillato, Piano Battaglia, Portella Mitta, Gangi, Serra Merio, Floresta, Randazzo, Etna, Piano Provenzana, Francavilla, Fondachelli Fantina, Posto Leone, Piano Margi, Dinnamare, Vivaio Ziriò, Rometta Marea. Da Piana degli Albanesi seguiremo in parte il Sentiero Italia: SENTIERO ITALIA IN SICILIA 1 – Terrasini – Piana degli Albanesi Seguiremo le indicazioni per Valle del Furi e a seguire Piano Margi fino a Monte Longa o Montagna Longa. A questo punto non ci resta che “navigare” a naso, seguendo dove è possib

Lentini

Immagine
Lentini , un set su Flickr.

solo pane

Immagine
solo pane , un set su Flickr.

filastrocca sulle nuvole di Bruno Tognolini

Immagine
Nuvola vola, nuvola vola Vola nel cielo una nuvola sola Spingila vento che sembra un cammello Stringila vento e diventa un uccello Forma di luna, forma di bue Prima era una ma adesso son due Prima di sera saranno anche tre Una a Giulia una a Robi una a me

Follia

Immagine
Siamo tutti costretti, per rendere sopportabile la realtà, a coltivare in noi qualche piccola pazzia. Marcel Proust Per rendere sopportabile la realtà, bisogna coltivare qualche piccola follia .... E' proprio vero??!! ... Non credo! Quanta gente soffre per colpa delle follie! Quanta gente muore grazie alla follia! La vita possiamo renderla migliore .... Eliminando la follia. Come?! Bella domanda. ..... Tenendo la follia chiusa.

il mosto

Immagine
la mostarda di mosto .... il profumo del mosto .... un profumo un ricordo .... quando certi profumi ti portano indietro nel tempo ... ti rivedi bambina ... alla mente ritorna la musica della loro voce .... il trambusto dei preparativi .... i richiami ai bambini .... l'armonia .... dolci ricordi d'infanzia

C Mascalucia 1 Aq Caltagirone 3 001

Immagine
l'arbitro è sempre lui .....  mio figlio :-)))

C.Mascalucia 1 - Aq.Caltagirone 3

Immagine
La partita arbitrata da mio figlio

FIDUCIA DAY 2012 : VERSO IL NUOVO MONDO

Immagine

Dopo ....

Immagine
Cammino, cammino, cammino .... e ancora cammino. Sola con me stessa. Sentire la carezza del vento, il mio respiro, i miei passi.... Sono io.

GUYA TREKKING 2008 - SICILIA

Immagine

Saluti .................

Immagine
E' proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante.

Cammino

Immagine
La sfida non attende. L'incontro con la nostra energia interiore. L'incontro con l'anima della natura. Sentire e capire il linguaggio della natura. Riuscire a essere ciò che realmente siamo. L'anima ama il bello e il profondo. L'energia della terra si unisce alla nostra energia personale. Il cammino fisico e il cammino spirituale si uniscono. La forza e il coraggio diventeranno il nostro vero cammino.