Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2013

CATANIA

Immagine
CATANIA , un set su Flickr.

l'intolérance de la vie ... insofferenze di vita ....

Immagine
l'intolérance de la vie ... insofferenze di vita .... , inserito originariamente da rosaria3 .

C'era una volta .... l'ITALIA .....

Una volta c'era l'Italia e l'italiano oggi ...... Non mi piace l'idea di far fare il servizio militare agli stranieri in Italia, per dar loro, la nostra cittadinanza ..... E' semplicemente scandaloso, oltragioso, disgustoso, .... E' alto tradimento. Dovrebbero giurare sul nostro tricolore .... Dovrebbero giurare coloro che hanno ABBANDONATO la propria terra ..... Dovrebbero giurare coloro che anzichè morire per la propria patria sono scappati ..... Quanti giovani italiani son morti per il nostro tricolore per la nostra Italia?!?!..... L'idea non mi piace e spero che gli italiani di oggi la contrastino. Politici di paglia ..... Una volta c'era l'ITALIA oggi è rimasta solo paglia .... Hanno rovinato tutto, TUTTO. POVERA ITALIA!!!!!!!

La Luce

Immagine
LA LUCE Cerchiamo la luce. Vogliamo la luce. Quale luce?! Viviamo nelle tenebre. Siamo dentro la spirale dello sconforto. Il terrore delle difficoltà. Navighiamo nell'immenso della superficialità. La distrazione ci accompagna. Non vediamo il luccichio dell'aurora. Non riconosciamo il suo richiamo. Non vediamo i suoi colori. Non vediamo la sua luce. Siamo nella luce e non lo comprendiamo. Cerchiamo la luce. Quale luce?! La VERA LUCE è relegata nel buio. L'abbiamo imprigionata al buio. Perchè?! Futilità ... Superficialità ... Distrazione ... Egoismo ... Tornacontismo ... Non è questa la luce ... La luce vera ci è accanto. La luce vera è dentro di noi. C'E' .... ... Ma non la vediamo. C'è .... ... non la comprendiamo. La luce che dona speranza. La luce che dona la vita. La luce che dona lla ... LUCE. E' la festa della LUCE. E' una festa di LUCE. E' Natale! Arriva la LUCE. Non buttiamo la VERA LUCE ... nel mare delle tenebre.

Il sole

Immagine
Il sole si è elevato in tutto il suo splendore. Ci osserva , ci sorride, ci ama... Non possiamo non accettare il suo sorriso, il suo calore, il suo splendore... Nonostante tutto la vita e' meravigliosa ... Corriamo incontro a tanta magnificenza ... Corriamo incontro a noi stessi.... Non soccombiamo allo scoramento.... Non facciamoci intimidire dalle avversità, dalle altrui cattiverie, dai sentimenti negativi ... Il sole ci regala la sua allegria, la sua armonia ... La vita ci ama e ci sorride ... Corriamogli incontro.

La tua luce

Immagine
Non andare brancolando. Davanti a te c'è la luce. Non la vedi?! C'è. Non vuoi vederla. Come fa, il sole, ad entrare se tieni chiuse le finestre ... Come fai a vedere la luce, se hai il cuore chiuso? Non brancolare. Guarda in fondo al tuo cuore. Apri la tua anima. Liberala. C'è tanta luce. Fai uscire quella luce. Quella luce ha un nome. Quella luce si chiama: Amore. Fede. Speranza. Corri incontro alla tua luce. (Ros)

Sei andata via ...

Immagine
Non dovevi. Sei andata via cosi ... Dovevo andar via io ... Perché lo hai fatto?! Non dovevi. Sono solo in una grande casa. Tutto parla di te. Giro e rigiro ... Ti cerco e ... non ci sei. La tua voce in cucina ... Il tuo borbottare ... Un rimprovero ... Non ci sei più. Sei andata via. Mi hai lasciato solo. Dovevo andarmene io. Ricordi il patto?! Io, son più vecchio. Perché tu?! Smettila ... Non fumare ... Puoi farcela ... Non mi dirai più niente. Non sentirò più la tua voce. Non dovevi... Non dovevi lasciarmi. Cosa faccio adesso?! Non dovevi ... sei andata via ... Non ho potuto stringerti la mano ... sei andata via ... Non ci sei ... Mi manchi.

Il mondo attraverso una grata

Immagine
Una volta, la mia parrocchia, era un Monastero di Clarisse. A volte mi soffermo a guardare le grate ... Penso alle monache ... cerco di immaginarle, di dare un volto ... Le monache hanno dato vita a questa chiesa. Come sarà stata la loro vita?! ... La loro scelta è stata libera, forzata?! ... A cosa hanno dovuto rinunciare?! ... Come sarà stato, per loro, il trascorrere lento del tempo?! ... Odore d'incenso ... Inni ... Salmi ... Canti ... Preghiere ... Freddo. In questo edificio c'è molto freddo, fa impressione il freddo che si sente. Ti entra dentro con prepotenza. Le monache, avranno sentito, questo freddo?! Chissà come lo hanno vissuto. Avranno usato uno scaldino ... Avranno avuto un camino ... Mi piace vederle, con gli occhi della fantasia, mentre attizzano il fuoco ... Avranno vissuto una vita vera?! Chissà! Ma si, avranno vissuto una vita vera e intensa. Avranno pianto? avranno sofferto' Avranno avuto momenti di malinconia, di nostalgia? ... Chissà! Sono state

ANDARE VIA ...

Immagine
ANDARE VIA ********** Andare via lontano dalla tua follia lontano dalla tua cattiveria lontano da ciò che sei. Fuggire l'ansia l'inquietudine che trasmetti solo pensandoti. Ritrovare l'antica allegria l'antica ironia Respirare l'aria allegra della simpatia Correre dietro ad antiche poesie dimenticate alle antiche filastrocche Correre dietro alle nuvole far volare un aquilone Andare via Andare e ritrovare ... ... senza te