Follia omicida
Quando la follia bussa alla porta come si fa a riconoscerla?! ... Che volto ha la follia??!!! FOLLIA ... Abiti in mezzo alla gente, ma, nessuno vuol riconoscerti. Oggi Lentini è sotto choc ... Oggi a Lentini si respira l'aria soffocante della follia. Una moglie accoltella il marito nel sonno e, dopo, tenta di ammazzarsi ...... Pochi giorni fa, la follia, ha seminato la sua vittima in provincia di Catania. Padri che uccidono i figli; mariti che uccidono le moglie; madri che ....... Ma cosa succede??!!! .... La follia c'è .... La follia è una triste verità e realtà. Tutti rifuggono la follia.
In epoca Rinascimentale il folle venne considerato una persona diversa, sia per i valori sia per la sua filosofia di vita, e quindi andava rispettato, lasciato libero.
Lasciato libero, libero di far cosa?! Per comprendere la follia bisogna convivere con il malato. NON E' COSA SEMPLICE E FACILE. La vita del non-folle diventa un inferno, una tragedia .... Ma nessuno vuol capirlo. Il folle viene consegnato al familiare, è tutto del familiare ... povero familiare!!!!!! Se il folle vuol curarsi , si cura; se il folle non vuol curarsi, non deve curarsi. Vite allo sbaraglio. La filosofia del folle va compresa e condivisa. ORRORE! Quando, poi, lasci andare il folle e la sua assurda filosofia di vita, vieni considerato un mostro di egoismo. Quando poi, qualcono, si erge paladino del folle .... Poveri familiari. La legge, quale legge?! Non esiste legge. Quando succedono le tragedie, si vive quel momento tragido con tante parole .... Passato il momento tutto cade nel dimenticatoio. La tragedia ritorna del familiare, il familiare rimasto ... quello morto, finalmente, si è "liberato". Vanno riaperte le case di cura; servono struttore idonee; il folle DEVE curarsi; il folle viva la sua folle filosofia di vita LONTANO. Davanti a queste tragedie il cuore si spezza. Rimane il cuore spezzato, di tutti coloro che, sono VITTIME dei folli. Di tutto coloro che, hanno, questa tragica spada di Damocle sul capo.
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver risposto.