L'ottavo comandamento
L'ottavo comandamento è sempre valido? E'andato fuori moda? Qualcuno ricorda cosa recita?...... Non dire falsa testimonianza. Cosa significa? Significa solo che non bisogna testimoniare il falso?...... La calunnia, la diffamazione, lo sparlare, ecc ecc ecc non fanno parte dell'ottavo comandamento?!
Serafina ha deciso di isolarsi. Serafina è stanca di tutte le calunnie a suo carico. Disponibile, affabile, generosa..... Adesso è vittima indifesa di coloro che credeva amici. Le dicono che deve difendersi, come? Quanto più è onesta, tanto è dannosa la diffamazione nei suoi confronti. Difendersi da chi e da cosa? Dalle altrui invidie, gelosie?! ..... Poveri cristiani!
Oggi, la società, vive uno scompenso profondo. Ogni essere umano è pieno di fallimenti e insuccessi. L'uomo di oggi non riesce a spiccare il volo, non riesce a guardare in alto. Cammina sempre a testa bassa..... Se qualcuno è diverso, sente l'urgenza di farlo apparire, falso e abbietto. Che tristezza!!!! Serafina, comprende ciò. Lo comprende e tira dritto...... Ma allora, l'ottavo comandamento è sempre di moda?!
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver risposto.