Ricostruire.....






Stamane ascoltavo con interesse, l'esperienza di terremoto da parte di un friulano....
Tra le tante cose dette ... una è stata molto significativa : - Non volevano fare l'esperienza di Messina ... della Sicilia... -
Si stanno facendo tante promesse riguardo a questo disastroso terremoto ... Spero tanto che vengano mantenute ...
Le immagini che vi offro appartengono al terremoto del 13 dicembre 1990 ... Sicilia Orientale ... Terremoto messo sotto banco ... Terremoto terribile ... Pauroso ... Indimenticabile ... Dimenticato da tutti ... Non da noi ...
Le foto le ho fatte oggi 8 aprile 2009 ...
Quelle case vengono prese di mira dagli extracomunitari .... Facciamo molta fatica a tirarli fuori ... ma li tiriamo fuori ...
Dopo 18 anni sono iniziati i lavori di consolidamento ...
Perchè per la mia isola non si ha nessuna considerazione??!!
La mia isola non è M A F I O S A ... La mafia sta altrove e nessun terremoto la tira giù...
La gente siciliana è B R A V A G E N T E .... è gente che conosce la sofferenza, l'umiliazione e nonostante tutto è capace di S O R R I D E R E ... sorridere con il cuore, sorridere con sincerità, è capace di accogliere e di condividere ....
Il bene e il male è ovunque ...
Ma la Sicilia salta agli onori della stampa per le cose poco belle .....
Non dimenticate che gli omicidi, i rapimenti, le violenze ... non sono solo in Sicilia.
Amo la mia terra .... sono orgogliosa della mia sicilianità.

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico