La donna e la sua giovinezza

Una poesia di Madre Teresa di Calcutta dedicata alla donna
Donna


Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,
i capelli diventano bianchi,
i giorni si trasformano in anni…
Però ciò che è importante non cambia;
la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito è a colla di qualsiasi tela di ragno.
Dietro ogni linea di arrivo c’è una linea di partenza.
Dietro ogni successo c’è un’altra delusione.
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di fotografie ingiallite…
insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arrugginisca il ferro che c’è in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!!!








Oggi si parla sempre più spesso del chirurgo plastico...
E' un dramma, per la donna, arrivare ai 40 anni... Perché?!
Onestamente non capisco... Io ho superato i 40 e anche i 50... ne ho appena compiuti 55.... Non ho bisogno del chirurgo plastico... Sto bene con me stessa...
Penso alle mie nonne... a mia madre... a tutte le donne prima di loro e di me...
Ma perchè non cerchiamo di vivere bene il tempo che ci viene donato?!

Commenti

  1. Poesia che conosco molto bene.
    Sono d'accordo con te. Ogni età ha la sua bellezza!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ho trovata da Desa:-), concordo con quanto affermi, la paura d'invecchiare è sempre dettata dall'immagine "vincente" della donna di copertina, tv..ecc.infatti spesso sono soprattutto queste ultime che vanno dal chirurgo plastico, poi ci sono alcune donne che non si accettano, a prescindere, a parer mio, dalla ritoccatina. Il 26/10 compirò 60 a. sono soddisfatta così e mi sento bene nella mia veste di donna-madre-nonna.,a proposito, tu sei una splendida 55enne:-)
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  3. Grazie riri, grazie di cuore.
    L'isola che non c'è è il tuo blog?
    Fatti sentire quando hai tempo....
    un saluto

    RispondiElimina
  4. ho sbagliato.... dovevo scrivere " L'isola che c'è".... Perdono :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver risposto.

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico