Il mio amico Clochard

L'inverno è lontano.

Il gelo che mi inchiodava i pensieri e mi spingeva dentro tuguri bui e senza aria si è sciolto dalle mie ossa.
Io e la mia cagnolina Luna siamo in un prato lievemente in pendìo.
Niente scarpe, piedi nudi su quella coperta verde e fresca.
Attraversiamo un vecchio ponte di legno.
Raggiungiamo una grande quercia che mi attende silenziosa per darmi ombra e sollievo.
Mi sdraio con un sospiro,e con lo sguardo alle fronde spiragli di cielo azzurro.
Luna corre avanti e ritorna per leccarmi il viso.
Sul palmo della mano verso acqua per dissetarla.
Lei mi guarda riconoscente con occhi che parlano.
Apro il libro e leggo, una leggera brezza mi accarezza.
Oggi non è un giorno come gli altri.
oggi il mondo sembra dipinto.

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico