Tristi realtà ....


Al Ministro della Giustizia
Avv. Prof. Paola Severino

Alla Procura della Repubblica di xxxxx

Al Presidente del Tribunale di xxxxx

Al Giudice Tutelare del Tribunale di xxxxx


La sottoscritta xxxxxxxx xxxxxxx xxxxxxxxxx xxxxxx affetto da SCHIZOFRENIA PARANOIDE e dichiarato interdetto dal Tribunale di ...in data ... con sentenza n. .. con la presente richiama la Vostra attenzione chiedendo un aiuto per affrontare in modo adeguato la mia pesante situazione.
In data x Ottobre 2011 inviavo una richiesta di revoca della tuttela. Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta.
Più volte mi sono recata presso il Tribunale di xxxxxx Non ho mai potuto incontrare il Giudice.
Le aggravate condizioni del tutelato non mi consentono una facile e felice gestione.
Nello spazio di poco tempo è stato più volte ricoverato.
Attualmente si trova ricoverato presso la Psichiatria di ... in seguito ad un TSO fatto il x Novembre 2011.
Non accetta e non “riconosce” la sua malattia.
Rifiuta le terapie.
Nei miei confronti oltre ai segni di insofferenza ha assunto comportamenti minacciosi.
Nel mese di Ottobre, senza preavviso, ha abbandonato il centro dove era ospite, centro sito in xxxxxxxx.
Non so dove sia stato in quei giorni.
Ho ricevuto strane telefonate da gente sconosciuta.
In tutti questi anni ho sempre provveduto alle necessità del mio tutelato, cercando sempre il meglio per la sua persona e la sua condizione.
In questo ultimo periodo a motivo dei suoi ripetuti insulti e minacce, la mia salute ha subito notevoli conseguenze. Non sono più in grado di affrontare come prima questa pesante situazione.
.......... ......... .......... ..........
Ribadisco la mia intenzione di revoca della tutela. La mia richiesta è più che legittima, non può non essere tenuta in considerazione.
Onestamente non capisco come mai la mia richiesta, fino ad oggi, non ha avuto riscontro.
La malattia mentale è una triste realtà. Sappiamo tutti quali amari epiloghi offre.
Non possiamo tenere la testa sotto la sabbia. Non possiamo girare la testa dall’altro lato.
Confido in un vostro positivo riscontro.
xxxxxxx 25.11.2011

Quanta gente non c'è più grazie al malato mentale! ....
Quante tristi notizie si sentono ai vari TG! ...
Quante tristi notizie leggiamo sui quotidiani! .....
Perché chi ha da sentire fa il sordo?! ...
E' mai possibile che non si comprende la richiesta di aiuto?! ....
Dopo ... A cosa serve piangere?!
La legge 180 ha urgente bisogno di essere riveduta.
Chissà ... forse ... Basaglia sta soffrendo le pene dell'inferno ....
Mi fa sorridere il pensiero.

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico