Sicilia .... RIALZATI!

Popolo di sicilia risveglia il tuo orgoglio.
Popolo di sicilia rialza la testa.
Popolo di sicilia riappropriati della tua terra.
Popolo di Sicilia riconosci e fai vedere di non aver bisogno dell'elemosina.
Sicilia Patria di grandi uomini e grandi donne urla al mondo intero la tua dignità.

ANCHE LENTINI HA PARTECIPATO ALLA RIVOLUZIONE
DEL MOVIMENTO DEI FORCONI
PER I PROPRI DIRITTI E PER IL FUTURO DELLA PROPRIA TERRA
IL GRUPPO DONNE LIBERE DI SICILIA HA FATTO SENTIRE LA PROPRIA VOCE




Il gruppo "LIBERE DONNE" di Lentini aderisce all'invito dei forconi ..... Il gruppo fa sentire la propria voce, unito, alla voce della sua Presidente Federica D'Adamo ...



(il pezzo che leggete l'ho preso da internet è stato scritto da Renata Storaci sul "IL FATTO QUOTIDIANO" Le foto sono mie)

L’economia agricola, che nell’isola coinvolge un milione di persone, è al tracollo. La domanda dei “forconi” è semplice: che succede se in Sicilia l’agricoltura si ferma? Se la rabbia degli agricoltori si unisce a quella dei trasportatori? L’alleanza tra i forconi, i trattori e i tir forse stavolta farà la differenza. Gli autotrasportatori dell’Aias hanno aderito alla protesta e si fermeranno. La scommessa è quella di riuscire a trasformarsi in “una forza d’urto”. Cinque giorni di mobilitazione a partire da domani, lunedì 16 gennaio. In strada agricoltori, pastori, autotrasportatori, commercianti, pescatori, commercianti. Tutti insieme per chiedere la defiscalizzazione dei carburanti e dell’energia elettrica, l’utilizzo dei fondi europei per lo sviluppo per risolvere la crisi dell’agricoltura e il blocco delle procedure esecutive della Serit, l’agenzia siciliana di riscossione dei tributi.(Renata Storaci)



Crisi, dalla Sicilia,(anche da Lentini città agrumicola, patria delle arance), parte la protesta
del movimento dei forconi

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico