Parco archeologico di Leontinoi
Finalmente, dopo tante battaglie, si è inaugurata l'apertura "definitiva", speriamo, del Parco Archeologico di Leontinoi.
L'area Archeologica di Leontinoi comprende testimonianze di varie epoche: la preistorica ubicata sul colle Metapiccola; quelle di epoca storica con la città graca di Leontinoi; quella di epoca Medievale.
Finalmente si da spazio alla storia. La nostra storia.
Alla inaugurazione erano presenti il direttore del Parco archeologico di Lentini dottoressa Maria Musumeci, i sindaci di Lentini e Carlentini ; l'assessore provinciale del Bilancio, delle Finanze, del Patrimonio ed edilizia patrimoniale, del Contenzioso e del Personale,professore Giuseppe Abbate; l'assessore regionale ai Beni Culturali l'archeologa siracusana Maria Rita Sgarlata.
Alla dottoressa Sgarlata è doveroso un rimprovero; la signora si è fatta attendere per ben 78 minuti dall'orario previsto (.....). La puntualità non sarà il suo forte .... l'inaugurazione era fissata per le 10,30, posso a mala pena giustificare un ritardo di 30 minuti .... 78 sono un pò esagerati ....
Qualcuno, in questa inaugurazione, ha pensato di mettere in pratica pacificamente l'art 21 della nostra Costituzione ....
Le cose non si fanno in campagna elettorale ..... A Natale tutti diventano buoni ..... Nei restanti 364 giorni si può essere cattivi ...... Dicono che soldi non ce ne sono .... Se in campagna elettorale, i soldini, si materializzano .... ben vengano le inaugurazioni. Amara riflessione la mia. Ma sono molto contenta di questa riapertura. Spero che il sito venga valorizzato, non dai politici, ma da noi cittadini.
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver risposto.