sposarsi "IN CHIESA" ... "NELLA CHIESA" ... CIVILMENTE ...
Celebriamo il matrimonio religioso o civile??!! ... La scelta è personale ...
La scelta bisogna valutarla con molta attenzione. Scegliere il matrimonio "da cristiani", cioè da persone che credono in Cristo, non deve essere una formalità. E coloro che scelgono di convivere??!! ... La convivenza senza un vero legame è la volontà di non assumersi impegni duraturi. Scegliere di convivere significa anche, il non riconoscersi parte integrante della società e ritenere il proprio amore un fatto esclusivamente privato.
Alcune coppie, pur essendo battezzate, ignorano volutamente la propria identità cristiana e, decidono solo ed esclusivamente per il matrimonio civile.
Alcune coppie, pur essendo battezzate, decidono per il matrimonio religioso ma .....
Ci sposiamo " IN CHIESA" o " NELLA CHIESA"??!! ....
Sposarsi In chiesa con la volontà di celebrare il solo Rito Nuziale nella chiesa-edificio, non sostenuti da profonde motivazioni di fede.
Sposarsi Nella chiesa significa celebrare il matrimonio come EVENTO di SALVEZZA, nella Chiesa-comunità, animati da profonde motivazioni di fede. Andare incontro a Gesù, affidargli il nostro amore, vivere insieme a LUI l'amore che unisce e costruisce. Per i battezzati, per chi cerca di vivere un stile di vita controcorrente, il matrimonio sarà solo IL MATRIMONIO SACRAMENTO. Il matrimonio cristiano non OPPRIME con regole, ma ci lancia verso prospettive più alte. La Fede in Cristo è "LA MARCIA IN PIU'" per gli sposi cristiani. Sposarsi In chiesa esclusivamente per la pompa magna, i fiori, la musica, l'atmosfera ..... Tutto questo si può farlo anche e solo esclusivamente con il solo RITO CIVILE.
NON DISSACRIAMO IL MATRIMONIO ... SPOSIAMOCI NELLA CHIESA SOLO SE SIAMO PIU' CHE CONVINTI ... NON SCIUPIAMO NEMMENO IL MATRIMONIO CON IL SOLO RITO CIVILE .... SPOSARSI TANTO "PER" .... meglio convivere
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver risposto.