Lei .....

Quanto tempo è passato da quel nostro primo incontro?! .... Tanto. Quante cose ho condiviso con te. Risate, gioie, dolori, lacrime, disperazione, speranze, solitudine. C'è sempre stata dolcezza in te, dolcezza è tanta fame d'amore. Chiedevi amore e in cambio donavi amore. Lo donavi in modo errato ma, lo donavi. Ti ho conosciuta che avevi nove figli. Con te però nemmeno uno .... Quando ti ho conosciuta aspettavi il decimo. Un giorno di marzo,lui, è nato. Hai voluto che scegliessi io il nome .... Dopo 14 mesi è sparito anche lui. E' arrivata l'undicesima. Come è arrivata è andata. Quanta disperazione e dolore, quanta impotenza .... Oggi, ti ritrovi in una struttura "protetta". Mi hai detto che qualcuno di quei figli, ti ha, cercata e trovata. Tu sei felice. Mentre mi racontavi la cosa, i tuoi occhi, si sono riempiti di luce. Il tuo viso è ritornato a sorridere. Mi hai detto: - Chissà se gli altri due .... - Chissà! ..... Chissà dove sono, come stanno, se sono felici, se sanno qualcosa di te. Della tua possiamo fare un romanzo. Mi vedi, mi chiami, mi fai festa. Ti vedo, mi fermo, ti ascolto e ...Rivedo e rivivo certi ricordi. Rivedo e rivivo il tuo dolore, la tua disperazione. Rivivo la tragedia del decimo figlio. Quanta ingiusta sofferenza. Oggi sei un pò più serena. La "lei" di tanti anni fa si è assopita. Sei in un mondo ovattato. Ma sei felice, sei felice perché, hai rivisto una parte della tua cucciolata .... Qualcuno ti di loro ti chiama: Pupetta bella.

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico